Mercato delle altre: pronti grandi colpi ad Avellino e Cremona

La squadra di Tesser sta lavorando benissimo sul mercato. Gilardino a Venezia se...

Salerno.  

Come abbiamo rimarcato più volte- e come ha affermato anche il tecnico granata Alberto Bollini- la prossima serie B sarà una sorta di A2. Tante squadre, infatti, non hanno badato a spese mettendo a disposizione dei rispettivi allenatori non solo giovani di belle speranze, ma anche elementi di comprovata esperienza e qualità. Le novità più interessanti giungono da Avellino: il presidente Taccone, dopo un confronto con mister Novellino, ha praticamente definito l'acquisto del forte centrocampista Morosini dal Genoa, calciatore che in B ha già fatto la differenza con la maglia del Brescia e che era richiestissimo anche da Virtus Entella, Parma e Carpi. L'ufficialità arriverà in giornata, si tratta indubbiamente di un grande colpo per la categoria. Non è finita qui: l'Avellino ha approfondito il discorso con gli esterni Brivio e Melara, il primo sempre del Genoa, il secondo in uscita da Benevento. Trattative a buon punto, entro fine settimana se ne saprà qualcosa in più.

No di Maxi Lopez al Parma, che sogna Caputo

La Cremonese, invece, è sempre più scatenata: a breve la dirigenza incontrerà l'entourage dell'attaccante Paulinho proponendo un ricco contratto biennale. L'affare sarebbe in dirittura d'arrivo, in quel caso Tesser potrebbe contare su una rosa davvero competitiva e che potrà indubbiamente piazzarsi nella zona sinistra della classifica, almeno sulla carta. Pronto anche un tassello nel reparto arretrato: sempre più vicina la firma del capitano della Ternana Biagio Meccariello, nel recente passato sondato anche dalla Salernitana. A proposito di grandi nomi, resta svincolato Alberto GIlardino: l'attaccante, dopo essere stato scartato proprio dalla Cremonese, tratta con il Venezia, ma avrebbe chiesto un'altra settimana di tempo per riflettere. Lo Spezia resta spettatore interessato. 

Doppio colpo per l'Ascoli, che acquista Padella e Rosseti: due rinforzi necessari per la formazione di Maresca, cui obiettivo resta la salvezza tranquilla. In queste ore il ds proverà a convincere Cacia a rescindere il contratto, successivamente i bianconeri si fionderanno su un attaccante di esperienza. Infine una curiosità: l'ex Salernitana Antonio Grillo (tre anni, solo due presenze in gare ufficiali) sosterrà un periodo di prova alla Paganese.

Gaetano Ferraiuolo