Come abbiamo sottolineato nei giorni scorsi, Emanuele Cicerelli ha firmato esattamente sette giorni fa un contratto quadriennale con la Salernitana. In tanti ci hanno chiesto come mai la società non lo abbia ancora ufficializzato, i motivi sono i seguenti: il calciatore, pur essendo molto gradito alla società e alla dirigenza, non ha alcuna esperienza in serie B e mister Bollini ha chiesto un breve periodo di tempo per poterlo valutare direttamente. Ieri pomeriggio, nel secondo tempo dell'amichevole contro l'Equipe Campania, in un paio di occasioni il tecnico lo ha rimproverato per alcuni movimenti sbagliati e in effetti l'ex Paganese ha faticato a trovare la posizione giusta in campo pur colpendo sul finale una traversa.
Il sogno è Nicastro
Chiaramente non può essere l'amichevole di ieri a far testo, ma di certo c'è che la Salernitana ha bisogno di un elemento forte e di esperienza sulle fasce, soprattutto perchè non convincono in pieno- e per motivi diversi- nè Alex, nè Rosina, mentre Orlando tornerà soltanto a fine gennaio. In sintesi: se la Salernitana riuscirà ad acquistare un attaccante di spessore, uno tra Cicerelli e Alex sarà dirottato altrove in prestito e costantemente seguito durante la stagione. Sul portoghese c'è il Modena di Capuano, Cicerelli potrebbe fare un altro anno a Pagani, tutto dipenderà dalla volontà della società di allargare i cordoni della borsa per un esterno di alta fascia, almeno sulla carta.
I nomi che circolano sono sempre gli stessi: Guberti, Di Roberto, Nicastro e Piccolo piacciono, ma costano, la sensazione però è che con ognuno di loro si farà un discorso nei prossimi giorni per cercare di riaprire trattative al momento in stand by. Lotito ha proposto nuovamente Ikonomidis, ma l'australiano non risolverebbe certamente i problemi.
Gaetano Ferraiuolo
