Riceviamo e pubblichiamo:
Questa che vi racconto è una STORIA VERA, sembrerà la solita storia “acchiappaLike”, ma tutto ciò è accaduto davvero al sottoscritto.
È sabato sera, dopo una serata sul lungomare, una pizza con gli amici, una bevuta in compagnia, all’una di notte vado a letto. Eh sì, non riesco a prendere sonno, sono tormentato dal derby che incombe all’indomani.
Mi addentro nel sonno dopo un bel po’, saranno state le tre. Eccomi, sto sognando: sono al Partenio, curva nord, stadio gremito, settore ospiti caldissimo. Pochi attimi confusi ed eccoli come flagelli i due goal biancoverdi; solita storia, solita sofferenza, ennesima delusione. E invece la reazione granata arriva fulminea, 1, 2 e 3, risultato ribaltato. Mi risveglio, “vabbè è un sogno, quando mai li faremo tre goal al Partenio?”.
Racconto la storia alla mia fidanzata, alla famiglia, mi dicono di scommetterci su. Ma io per scaramanzia non lo faccio, e poi, dai su, 2-3 al Partenio? Dai no, è impossibile.
Ore 16.00 si parte, stadio Partenio; entriamo in curva. Uno e due, Avellino in doppio vantaggio. Volano imprecazioni su imprecazioni. A meno di 20 minuti dalla fine, la scossa, granata assatanati, e accorcia Rodriguez, poi pareggia Sprocati. Vabbè accontentiamoci! Il 2-2 in rimonta va bene. Eh no, minuto 96. Lancio di Sprocati verso il centro, sbuca dalle maglie biancoverdi un tale Joseph Minala, colpo da biliardo. Ed è GOALLLLL. Piango, abbraccio sconosciuti, urlo, salto, canto.
No dai sono sincero, non ricordo più nulla, troppe emozioni che si accavallano, non ricordo proprio cosa sia successo in quegli istanti! Torno a casa, mio cognato mi fa vedere cosa ha scommesso. Io sorrido e con un po’ di rammarico gli dico “bravo”.
Questo 17 ottobre lo ricorderò a lungo. Attimo per attimo. Dalla vita si impara tanto, ed oggi ho appreso una lezione di vita: CREDERE NEI PROPRI SOGNI, SEMPRE!
Stefano L.
nella foto la maglia di Minala del derby
Redazione Sport
