Probabile formazione: si va verso il turnover

Bollini vara diversi cambi di formazione in vista della trasferta di Novara

Salerno.  

Dopo il pareggio casalingo contro il Frosinone con c’è tempo per tirare il fiato, i granata sono attesi già domani a Novara, contro una delle formazioni più in forma del campionato. Il tecnico deve dosare bene le forze in ottica degli impegni ravvicinati, ed è per questo che con tutta probabilità ci saranno diversi cambi rispetto all’undici iniziale sceso in campo nella scorsa giornata. Le uniche conferme, al di là del modulo, arrivano dal pacchetto arretrato.

Difesa da confermare:

davanti a Radunovic ci sarà ancora il collaudato trio Mantovani-Bernardini-Schiavi. Non ci sarà Perico, non convocato all'ultimo momento a causa di un affaticamento muscolare al bicipite femorale. 

Turnover a centrocampo:

in mezzo al campo, sull’out destro, Kiyine dovrebbe lasciare il passo a Pucino, pronto a ritrovare una maglia da titolare. Sull’altro versante, non c’è bisogno di dirlo, ci sarà vitale. Ora la questione interni: Minala ha scontato la squalifica e scenderà in campo, per l’altra maglia è bagarre tra Ricci, Odjer, e l’incognita Rizzo. Per quest’ultimo potrebbe essere la chance di mettersi in mostra dopo aver recuperato dall’infortunio. Non convocato Zito alle prese con una sindrome influenzale.

Capitolo attacco:

in avanti al momento le uniche sicurezze arrivano da Sprocati, ma nemmeno per lui c’è da mettere la mano sul fuoco sul suo impiego da titolare, visto gli impegni ravvicinati. L’ex Pro Vercelli, però, è diventato uno dei pilastri della squadra, ed è giusto che sia quello a cui devono essere affidati i galloni di “prima scelta”. L’altra ala è la vera incognita di giornata: Rosina, titolare contro i ciociari, dovrebbe riaccomodarsi in panchina. Al suo posto è forcing tra Cicerelli e Gatto: il primo ha voglia di riscattare la prestazione tra luci ed ombre del “Partenio”, mentre il secondo vuole riconquistare un posto da titolare dopo l’infortunio. Tra i due litiganti, poi, c’è l’opzione Alex, ma il portoghese al momento è più indietro nelle gerarchie del tecnico. Ultima, ma non per importanza, la questione attaccante centrale: Bocalon ha steccato ancora, e Rossi chiede spazio dall’inizio. La sensazione è che il talento scuola Lazio verrà accontentato, per quella che potrebbe essere un’occasione d’oro per mettere in mostra le sue doti.

 

Probabile formazione Salernitana (3-4-3):

P - Radunovic 90%

D - Schiavi 90%

D - Bernardini 80%

D - Mantovani 80%

C - Pucino 70%

C - Ricci 55%

C - Minala 90%

C - Vitale 90%

A - Sprocati 90%

A - Cicerelli 55%

A - Rossi 65%

A disposizione:

Adamonis, Asmah, Kiyine, Rizzo, Della Rocca, Signorelli, Odjer, Gatto, Alex, Rosina, Kadi, Bocalon.

Ballottaggi:

Mantovani 80% - Perico 20%

Bernardini 80% - Perico 20%

Pucino 70% - Kiyine 30%

Ricci 55% - Odjer 30% - Rizzo 15%

Cicerelli 55% - Gatto 45%

Rossi 65% - Bocalon 35%

Indisponibili: Tuia, Perico, Di Roberto, Rodriguez, Orlando, Zito.

 

 

Simone Gallo