La Salernitana Under 16 viene da una pirotecnica vittoria per 4-3 sul Perugia al “Volpe”. L’autore dell’assist vincente, per il definitivo quarto gol granata, è stato Andrea Vignes, capitano e leader di questa squadra. Il giovane talento granata si racconta ai nostri microfoni, e parte propri dalla sfida con gli umbri:
«Battere il Perugia non era un’impresa facile. Sono forti soprattutto in attacco, ed il risultato lo dimostra. Abbiamo avuto più volte l’occasione di chiudere la gara, per fortuna poi siamo riusciti a fare nostro il risultato».
Prestazione che vi rilancia in campionato?
«Dopo un inizio un po’ sotto la squadra finalmente sta iniziando a girare. Con la giusta mentalità ed applicazione possiamo giocarcela con tutti, con l’obiettivo play-off, secondo me, alla nostra portata».
A chi ti ispiri e dove ti piace giocare?
«Mi trovo alla perfezione nel ruolo che mi ha ritagliato mister Landi, ovvero mediano davanti alla difesa con compiti di impostazione. Mi sento a mio agio nel giocare tanti palloni ed essere un po’ il playmaker della squadra. In questa ottica stravedevo per Pirlo prima che lasciasse l’Italia, ora il mio punto di riferimento è Modric, un vero esteta del calcio».
Cosa vuoi fare da “grande”, dove ti vedi?
«Innanzitutto il mio obiettivo è diventare un calciatore professionista, perché di fatto non lo sono ancora. Giocare nelle giovanili granata per me è un grande stimolo, e punto ad arrivare in prima squadra. I miei due sogni nel cassetto sono un gol sotto la Curva Sud all’Arechi, e diventare un calciatore di massima serie».
Simone Gallo
