Reazioni web: "Che carattere questa squadra. Battiamo il Bari"

Sui social: "Se è un sogno non svegliateci! La Salernitana meriterebbe 20mila spettatori"

Salerno.  

Sul web è un autentico tripudio: la vittoria odierna della Salernitana e l'attuale quarto posto in classifica hanno scatenato la fantasia di una tifoseria già proiettata alla prossima sfida con il Bari, ma che vuole assolutamente godersi questo momento. Tanti i commenti euforici, anche da parte di quelle persone che, poche settimane fa, avevano già preparato il funerale per una squadra che, in realtà, merita ampiamente di lottare per la promozione attraverso i play off. "Una partita che sembrava subito stregata, con l'infortunio di Sprocati e quelli gravi di Bernardini e Schiavi, il gol del vantaggio di una signora squadra come l'Empoli, invece i ragazzi non hanno mai abbassato la guardia e hanno sputato sangue. La gente si è stretta intorno a loro, abbiamo vinto tutti insieme" scrive Antonio Di Filippo, ancora in estasi per la doppietta di Riccardo Bocalon, "Oggi la squadra ha dimostrato carattere perchè non era facile rimontare ancora una volta soprattutto dopo l'infortunio dei due centrali e contro la prima in classifica. Avanti così" aggiunge Antonio Soglia.  

"La trepidazione di un'intera settimana, la speranza di una vittoria, il nervosismo per gli infortuni, l'esplosione dopo i gol, l'incitamento per questi ragazzi. Una gioia immensa al triplice fischio finale, se questo è un sogno non svegliatemi: avanti Salernitana" scrive Francesco La Monica, "Emozioni d'altri tempi, una felicità immensa: questa è la Salernitana più bella e unita degli ultimi anni, meriterebbe 20mila spettatori a partita" aggiunge Franco Carosetti, presente nel settore distinti come sempre e tifosissimo dei granata. Si entra poi in clima per la prossima partita, emblematico quanto scrive Francesco Saggese: "Sabato prossimo non ci sono cugini: massacriamoli e prendiamoci questi tre punti", sulla stessa lunghezza d'onda anche Saturnino Mulinaro del club Mai Sola: "Sugli spalti ci sarà un grande spettacolo, ma dobbiamo riprenderci i punti che hanno rubato, sportivamente parlando, negli anni scorsi anche grazie a qualche svista arbitrale. Per noi vincere significherebbe tanto, loro in trasferta sono molto vulnerabili e con la spinta dell'Arechi possiamo andare veramente molto lontano".

Ribadisce il concetto Enzo Ricciardi: "Spero che all'Arechi ci sia il clima giusto: dobbiamo trascinare la nostra squadra, l'amicizia deve rimanere sugli spalti prima e dopo il fischio dell'arbitro. Negli ultimi anni ci stavano quasi condannando alla retrocessione e sembrava giocassimo in trasferta, io personalmente sono gemellato solo con la Salernitana e aspetto con ansia di riscattare le immeritate sconfitte degli anni scorsi". "Che cuore questa squadra, applausi per tutti" opinione assai diffusa tra i vari esponenti della curva Sud che oggi hanno dato la spinta in più necessaria per vincere la gara. In tanti indicano in Mantovani il migliore in campo, altri ancora riconoscono i meriti di società e dirigenza che hanno scoperto dal nulla elementi come Alex e Mantovani che oggi hanno fatto la differenza. Spopolano, infine, i video che ritraggono la squadra in festa sotto la Sud a fine gara: scene che non si vedevano da tempo, momenti da brividi che Salerno merita di vivere in pieno...

Gaetano Ferraiuolo