La Salernitana Under 16 incassa una sfortunata sconfitta in trasferta a Crotone. I padroni di casa sono passati in vantaggio nel primo tempo con Strancia, e nella ripresa hanno preso il largo per il definitivo 3-0. Partita decisa da episodi negativi per i granata, che dopo la vittoria nella scorsa giornata, hanno scuramente fatto un passo indietro. Questo è il commento del tecnico Mario Landi:
«Una gara dal risultato troppo bugiardo. Abbiamo fatto la partita per lunghi tratti, poi loro nel finire del primo tempo sono passati avanti con un tiro dalla distanza, sul quale il nostro portiere ha commesso un errore. Ad inizio ripresa abbiamo cambiato molto nel tentativo di riaprirla, rendendoci più volte pericolosi con i nostri attaccanti. Nel nostro momento migliore, poi, il direttore di gara ha concesso agli avversari un rigore per me inesistente, mettendo di fatto fine alla sfida. Sotto di due gol, abbiamo mollato, e loro hanno capitalizzato il terzo tiro in porta».
La prossima c’è il Frosinone, cosa va cambiato?
«Tutto sommato ai ragazzi non posso recriminare molto, hanno provato a fare la gara come sempre, trovando sulla propria strada una squadra arroccata dietro la linea del pallone. Ci hanno colpito su errori individuali, dove il collettivo è stato penalizzato, ma è un po’ di tempo che subiamo troppo rispetto a quello che concediamo. Sicuramente c’è da affinare qualcosa, e farò capire ai miei ragazzi che bisogna dare ancora di più rispetto a quello che già facciamo».
Il tabellino:
CROTONE: Sorrentino, Nicotera, A. Casacchia, Basile, Yakubiv, Amerise, Verenna, Strancia, Satriano, Lucanto, Cataldi. A disp.: Crocco, Lerose, Caterisano, Manica, Tricoli, Trotta, Scarpelli, Manglaviti, F. Casacchia. All.: Corrado.
SALERNITANA: De Simone, Iaiunese, Guzzo, Vignes, Di Micco, Stratoti, Arena, Manzo, Guida, De Mase, Pellino. A disp.: Omobono, Carrino, Onda, Magno, Falanga, Della Torre, Fois, Di Mauro, Parisi. All:. Landi.
Arbitro: Avolio di Rosarno.
Ammoniti: Strancia (C), Satriano (C), Di Micco (S), Vignes (S).
Reti: 30’pt Strancia (C), 26’st rig. Scarpelli (C), 31’st Satriano (C).
Simone Gallo
