Salernitana Primavera: bella vittoria a Foggia

Mister Mariani:" Il risultato di oggi è meritatissimo"

Salerno.  

La Salernitana primavera sbanca Foggia ottenendo una bella vittoria esterna contro una squadra che ad oggi era ancora imbattuta. Primi 15 minuti di studio tra le due squadre poi occasione clamorosa per i granatini per portarsi in vantaggio con Sette che su assist di Felicetti si divora il gol. Nel finale di primo tempo punizione di Gaeta che fa la barba al palo e sul capovolgimento di fronte è il Foggia a rendersi pericoloso ma Capasso si fa notare con una bella parata. Ad inizio ripresa Salernitana pericolosa con Gaeta su calcio da fermo. Si fa male Iurato e il mister sposta Galeotafiore davanti alla difesa, bravo ad annullare tutti gli attacchi del Foggia. La Salernitana è padrona del campo e trova il gol vittoria con Crispini che è lesto a respingere la palla in rete dopo la respinta del portiere locale sul tiro di Gaeta. Subito dopo il neoentrato Tucci divora il gol del raddoppio a botta sicura. Nel finale il Foggia ci prova ma la Salernitana difende bene e porta a casa 3 punti importanti.

Campionato Primavera 2 TIM Girone B – 8^ Giornata

Foggia - Salernitana 0 – 1

Reti: Felicetti 75’ (S)

Foggia: Lanzetta, Cascione, Caruso, Vallario, De Filippo, Betti, Antonelli, Amabile, Schena (21’ st Lauriola), Muscatiello (16’ st Amatulli), Cavallini (25’ st Sorgente). All. Gaetano Pavone

A disposizione: Sprecace, Rubino, Rizzi, Cantavenera, Visani, Rizzelli, Francioso, Di Foggia.

Salernitana: Capasso, Lieto, Sorrentino, Vitale, Iurato (28’ st Tozzi), Galeotafiore, Crispini, Bartolotta (12’ st Totaro), Felicetti, Gaeta, Sette (6’ st Tucci). All. Alberto Mariani

A disposizione: Leggiero, Ancinelli, De Angelis, Cerciello, Vignes, Capaccio, Ferrara, Poddie, De Sarlo.

Mister Mariani a fine gara - “Il risultato di oggi è meritatissimo, abbiamo fatto una prestazione di livello ma non avevo dubbi perché i ragazzi migliorano ogni settimana e sono soddisfatto del loro lavoro settimanale. L’aspetto in cui stiamo crescendo maggiormente è la continuità nella partita perché in altre occasioni siamo calati durante la gara e nella sfida col Perugia abbiamo fatto un secondo tempo di grande intensità ma non l’abbiamo ripresa”. Queste le parole del tecnico Alberto Mariani al termine di Foggia – Salernitana.

Il tecnico dei granatini ha quindi concluso: “Dobbiamo ancora migliorare nell’ultimo passaggio ed essere più cattivi sotto porta ma per il resto sono molto felice, dobbiamo continuare cosi”.

M.G.