U15, Murano:gruppo solido, mi piacerebbe giocare con Mantovani

Il capitano della Salernitana Under 15 si racconta ai nostri microfoni

Salerno.  

La Salernitana Under 15 viene da un risultato importante, maturato su un campo difficile come quello del Crotone. La squadra di Ernesto De Santis sembra stia acquisendo consapevolezza dei propri mezzi, con il tecnico che ha sempre posto come primo obiettivo la crescita dei suoi ragazzi. Noi abbiamo sentito il capitano di questa formazione, Simone Murano, il quale si è raccontato partendo proprio dalla sfida con i calabresi:

«Bellissima partita. Siamo entrati in campo con la giusta concentrazione e messo fin da subito la grinta che serve in questo tipo di partite. Oltre questo, fondamentale per la vittoria è stato il collettivo, abbiamo imposto il nostro gioco fino alla fine, e solo così si potevano conquistare questi tre punti».

Sei il capitano di questa squadra, cosa significa per te?

«Per me è una responsabilità importante. Cerco di spronare i miei compagni quando serve e tenere alta la guardia. Essere un capitano significa innanzitutto portare l’esempio, e nei momenti di difficoltà cercare di far rendere tutti al massimo, ed in questo sento sempre la fiducia che la squadra ripone in me».

In quale ruolo ti trovi più a tuo agio e a quale calciatore di ispiri?

«Mi sento un difensore centrale, indifferentemente destro o sinistro, il quale rappresenta poi il ruolo in cui il mister mi impiega attualmente. In questa ottica osservo molto Sergio Ramos del Real Madrid, in primis perché occupa la mia stessa zona di campo, ma soprattutto ne ammiro la cattiveria agonistica, per me fondamentale nel calcio».

Il tuo giocatore della Salernitana preferito o quello al quale sei più legato

«Non conservo un particolare legame con qualche giocatore, ma ammiro molto Valerio Mantovani. È giovane, bravo e mette sempre intensità in campo. Un giorno mi piacerebbe giocare al suo fianco nella difesa granata».

 

Simone Gallo