Menichini: "Domani contro il Barletta ci giochiamo tantissimo"

Il tecnico carica la squadra e chiede ai suoi uomini di evitare qualsiasi calo di tensione

Salerno.  

Alla vigilia della gara interna con il Barletta, domani pomeriggio alle ore 17:30, il tecnico della Salernitana, Leonardo Menichini, ha affidato il suo pensiero al sito ufficiale della società. L’allenatore granata è conscio che domani l’unico obiettivo da perseguire è la vittoria. “Dopo un’annata piena di sacrifici domani ci aspetta una partita in cui ci giochiamo tantissimo. Dovremo fare la nostra gara con una grande prestazione di fronte al nostro pubblico, pensando solo ed esclusivamente a noi stessi e a dare il massimo”.

Menichini non sottovaluta l’avversario e ha spronato la sua squadra affinché non si verifichi nessun calo di concentrazione. “I pericoli maggiori in una gara del genere potrebbero arrivare dalla spensieratezza dell’avversario e dalla nostra superficialità. Il Barletta ha fatto un buon campionato, giocheranno in maniera tranquilla e potrebbero crearci delle difficoltà. Noi non dobbiamo commettere l’errore di pensare che sia una gara facile, ci vorrà spirito di sacrificio e voglia di sfiorire”.

Il tecnico della Salernitana è tornato anche sulla sconfitta di sabato scorso a Castellammare, sottolineando come bisogna dimenticare quel passo falso e concentrarsi solo sul Barletta. “A Castellammare abbiamo perso una gara particolare in cui siamo andati sotto di un gol dopo un minuto e l’avversario ha fatto la partita che voleva. Ma ormai questo è il passato, quello che conta ora è il Barletta e in tal senso rivolgo un appello al nostro pubblico: non è ancora tempo di festeggiare, pensiamo prima a raggiungere matematiche certezze e poi festeggeremo con grande piacere. Abbiamo dei vantaggi ma questi vanno finalizzati definitivamente”.

Menichini ha anche parlato delle condizioni fisiche di alcuni giocatori che erano in dubbio per la gara di domani. “Riccardo Colombo sta bene ed è stato pienamente recuperato mentre Nalini ha dei problemi al ginocchio. Ho già sciolto le riserve sull’undici che andrà in campo ma al di là di questo ciò che conta è che sia chi parte dall’inizio che coloro che subentreranno dalla panchina devono dare il massimo”.

L’ultimo pensiero è rivolto al pubblico che domani affollerà le tribune dello stadio Arechi. “Sappiamo che domani ci sarà una cornice di pubblico importante con una nutrita presenza di ragazzi di Scuole e Scuole Calcio e ci piacerebbe regalargli una giornata indimenticabile. La squadra sa che domani ci giochiamo una tappa fondamentale di questo cammino promozione e mi aspetto una gara aggressiva, concentrata dove le nostre motivazioni e la nostra rabbia dovranno prevalere su tutto”.

Massimiliano Grimaldi