Rassegna Stampa: le notizie di oggi sul calciomercato granata

L’apertura dei quotidiani locali e nazionali sul calciomercato della Salernitana

Salerno.  

La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:

Il Mattino apre con una clamorosa suggestione di scambio di prestiti tra Salernitana e Pro Vercelli: ai piemontesi interesserebbe Rodriguez, mentre a Colantuono non dispiacerebbe Filip Raicevic. Sia l’attaccante granata, che quello montenegrino, però, non sono di proprietà dei due club, e quindi quest’operazione dovrebbe essere avallata dalle rispettive squadre di appartenenza, ovvero Chievo e Bari. Operazione articolata, ma potenzialmente possibile. Per quanto riguarda il mercato in uscita, Il Mattino parla di ben 12 pezzi da piazzare sul mercato, con Rizzo e Rosina primi in lizza di sbarco.

La Città apre con le tante trattative in uscita che la Salernitana sta tentando di finalizzare: oltre all’interesse per Odjer, il Novara starebbe pensando anche a Rodriguez per l’attacco. Anche qui lo spagnolo è accostato pure alla Pro Vercelli, con Raicevic come possibile pedina di scambio. Tramontata la pista che portava a Galabinov, mentre sono scese le quotazioni di Calaiò.

Le Cronache ricandida con prepotenza il nome di German Denis per l’attacco granata: l’ex Atalanta è un pupillo di Colantuono, e proprio il tecnico romano avrebbe chiesto il suo arrivo. Sul giocatore c’è mezza Serie B, ma la Salernitana resta alla finestra pronta a fare la sua mossa.

Il Corriere dello Sport parla di un interessamento del Cesena per Moses Odjer. I Romagnoli devono sostituire il partente Konè, ed il profilo del ghanese ex Catania sarebbe stato individuato come quello ideale. Al giocatore si sono interessate anche Brescia e Novara.

TuttoMercatoWeb racconta della situazione legata ad Emanuele Calaiò, il quale avrebbe rifiutato la destinazione Foggia, preferendo altre destinazioni. L’ex Napoli nei giorni scorsi è stato accostato anche alla Salernitana.

 

 

Redazione sport