Rassegna Stampa: le notizie di oggi sul calciomercato granata

L’apertura dei quotidiani locali e nazionali sul calciomercato della Salernitana

Salerno.  

La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:

Il Mattino apre con le ultime novità sull’affare Casasola con l’Alessandria: i piemontesi avrebbero dimostrato scetticismo per la contropartita offerta dai granata (Perico). Ai grigi servirebbe un esterno mancino, in quest’ottica è spuntato fuori il nome di Antonio Zito. L’ex Avellino, dal canto suo, difficilmente lascerebbe il contratto oneroso che lo lega ai granata, e per questo si parla di un incentivo all’esodo pur di chiudere l’operazione. Con l’Alessandria c’è da risolvere anche la questione legata a Bellomo: il giocatore si allena da solo a Bari in attesa della chiamata decisiva, ma la Salernitana ha congelato l’operazione in attesa di risolvere prima qualche operazione in uscita. Una di queste potrebbe essere Odjer: ieri il ghanese era molto vicino al Livorno, ma sempre secondo il quotidiano, i toscani avrebbero offerto come contropartita il centrocampista Alessandro Marchi (’89), preferendo uno scambio, al prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione proposto dalla Salernitana. Mercato bloccato dunque, mentre si cerca ancora una punta centrale in grado di garantire un buon bottino di reti.

La Città apre con la situazione legata a Riccardo Bocalon: l’attaccante, arrivato in estate, è stato uno dei più richiesti in queste prime settimane di mercato. Su di lui ha fatto un sondaggio anche il Venezia, squadra della città che ha dato i natali alla punta, e prossimo avversario dei granata. La Salernitana, però, ha risposto picche a tutti gli interessati. Un forte segnale che Colantuono confida ancora molto in lui, ed in questo girone di ritorno si proverà ad insistere su questa strada. Nonostante questo, il quotidiano non esclude l’arrivo di un altro attaccante centrale con Cocco del Pescara in cima alla lista. Si raffredda la pista Giacomelli, con il Vicenza che dovrebbe continuare il campionato con un esercizio provvisorio.

Per Le Cronache l’asse con l’Alessandria che dovrebbe portare Bellomo e Casasola dovrebbe concretizzarsi al massimo nelle prossime 48 ore. Il quotidiano racconta di diverse contropartite tecniche proposte nell’affare, tra cui anche Di Roberto e Alex, ma come detto in precedenza, i piemontesi cercano rinforzi a sinistra, per questo si fa anche il nome di Asmah. In uscita c’è stato un nuovo sondaggio della Spal per Ricci, ma il centrocampista non si muoverà da Salerno. Si raffredda, invece, la pista che portava Rodriguez al Novara.

La Gazzetta dello Sport fa un po’ il punto degli obiettivi di mercato seguiti dalla Salernitana: in difesa come risaputo il nome più caldo è quello di Casasola. A centrocampo le trattative aperte sono quelle per Del Pinto, Bellomo e Salzano. In attacco Cocco e Giacomelli sono i profili citati. In uscita, ceduto Cicerelli, è tutto pronto per il passaggio di Della Rocca alla Triestina. Mentre per Odjer la trattativa è ancora in fase di stallo.

 

Redazione sport