Rassegna Stampa: le notizie di oggi sul calciomercato granata

L’apertura dei quotidiani locali e nazionali sul calciomercato della Salernitana

Salerno.  

La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:

Il Mattino apre lo spazio dedicato al mercato granata con l’affare Casasola, ormai prossimo alla chiusura. L’accordo definitivo dovrebbe arrivare nelle prossime 48 ore, con il difensore classe ’95 tenuto a riposo nell’ultima gara dei grigi. Sembrerebbe essere saltato, invece, l’altro affare con l’Alessandria: Bellomo è tornato in Piemonte, e la Salernitana non ha alcuna fretta nel concludere. Secondo il quotidiano, oltre a Casasola, dovrebbero arrivare altri due centrocampisti ed un attaccante: in pole c’è sempre Cocco del Pescara. In uscita c’è sempre Odjer, il quale non ha sfruttato la chance da titolare. Dovrebbero partire anche Kiyine e Rodriguez, entrambi hanno richieste in B.

Le Cronache apre il mercato proprio con la possibile partenza di Rodriguez: lo spagnolo avrebbe rifiutato la Pro Vercelli, decidendo così di temporeggiare in attesa della chiamata giusta. Perico andrà all’Alessandria in cambio di Casasola, mentre non è più così certa a partenza di Radunovic, cercato dal Benevento. Difficile piazzare anche Rosina, mentre per Odjer le richieste più concrete arrivano dalla Lega Pro.

La Gazzetta dello Sport conferma ancora una volta che l’interesse della Salernitana per Cocco è concreto: gli abruzzesi hanno preso Yamga in attacco, e gli spazi per l’ex Vicenza si sono ristretti ulteriormente. Difficile quindi una permanenza agli ordini di Zeman nel girone di ritorno.

Per il Corriere dello Sport Riccardo Bocalon ha una nuova pretendente: si tratta dell’Albacete, squadra che milita nella seconda divisione spagnola. L’attaccante ex Alessandria nella gara contro il Venezia è partito dalla panchina, ma la Salernitana ha già respinto le avance di diversi club cadetti. A centrocampo granata sempre vigili sulla situazione di Aniello Salzano del Bari, occhio però alla concorrenza dello Spezia.

 

 

Redazione sport