U16, Landi: onore agli avversari, ma risultato eccesivo

La Salernitana U16 sconfitta 3-0 dalla Roma in trasferta

Salerno.  

La Salernitana Under 16 torna dalla trasferta di Roma con un duro 3-0, maturato però al termine di una gara ricca di episodi sfortunati, come analizzato dallo stesso mister Landi: «Abbiamo incassato una brutta sconfitta, contro una squadra di altissimo livello. Sapevamo che fare risultato qui non sarebbe stato facile, una sconfitta era preventivabile, ma dispiace per come questa è arrivata. Penso che il livello dei nostri avversari sarebbe potuto bastare anche da solo per una gara avvincente, ma l’operato del direttore di gara ci ha chiaramente penalizzato. Nel calcio conta anche la fortuna, ed è un po’ di tempo che a noi gira male: sullo 0-0 c’è stato negato un rigore cristallino. Poi dopo il loro vantaggio, meritato, abbiamo avuto diverse occasione per il pareggio, salvo poi andare sotto due a zero nella ripresa, sempre sugli sviluppi di un’azione dubbia. Nonostante questo, abbiamo sfiorato più volte la rete, ma nel finale la Roma ha chiuso i giochi con la rete del 3-0. Dispiace perché lo scorso anno venimmo a fare risultato qui, creando la metà delle occasioni. Questa volta, invece, c’è andata male, ma questo non dovrà essere un motivo di resa. Ai miei ragazzi non posso recriminare niente e cercherò di tenere alta la concentrazione, perché se i risultati positivi possono trascinare, quelli negativi vanno metabolizzati al meglio».

Il tabellino:

ROMA: Trovato, Tommasini, Mutera, Tripivik Aglietti, Ciucci, Cancellieri, Astrologo, Tueto Fotso, Zelewski, Ciervo. A disp.: Rossi, Buttaro, Morichelli, Milanese, Carlucci, Bove, Silvestri. Travaglini, Antenori. All.: Falsini.

SALERNITANA: De Simone, Guzzo, Carrino, Vignes, Di Micco, Rolando, Fois, De Mase, Guida, Magno, Arena. A disp.: Tancredi, Stratoti, Onda, Iuaiunese, Petrullo, Mosca, Pellino, Mastrogiovanni, Di Mauro. All.: Landi.

Arbitro: Perri di Roma 1.

Reti: 23’pt Astrologo (R), 7’st Ciervo (R), 33’st Travaglini (R).

 

Simone Gallo