Rassegna Stampa: le notizie di oggi sul calciomercato granata

L’apertura dei quotidiani locali e nazionali sul calciomercato della Salernitana

Salerno.  

La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:

Il Mattino apre lo spazio dedicato al mercato granata con l’indiscrezione che vuole la Salernitana tornata con interesse su Schiattarella (’87) della Spal. Il centrocampista, già sondato in estate, è in uscita, e su di lui ci sono anche gli occhi del Foggia, pronto a rinforzare ulteriormente la rosa. Sempre a centrocampo il quotidiano parla di un interessamento per il giovane Michael D’Eramo (’99) dell’Avezzano. Resta in stallo, invece, la situazione di Bernardini, con il difensore che vorrebbe andare al Novara, ma la società granata che continua a far muro.

Le Cronache conferma la trattativa in corso per D’Eramo, con il giovane che potrebbe essere parcheggiato alla Paganese o alla Sambenedettese, dove dovrebbe andare anche Bellomo. A centrocampo si segue sempre Salzano del Bari, mentre il nome nuovo di giornata è quello dell’esterno Boakye, ex Latina. In uscita girandola di nomi: su Della Rocca timido avvicinamento anche dell’Ascoli, Kiyine potrebbe terminare il suo prestito, così come Rodriguez. Sempre in bilico le situazioni di Di Roberto, Alex, Bernardini ed Odjer.

Il Corriere dello Sport parla della trattativa per Bellomo dell’Alessandria: il trequartista ormai è sempre più lontano a vestire la maglia granata in questa finestra di mercato, ma la Salernitana potrebbe lo stesso prelevare il suo cartellino e girarlo in prestito alla Sambenedettese fino a giugno.

Per La Gazzetta dello Sport il nome più attendibile per il centrocampo granata resta quello di Aniello Salzano. Sul giocatore ci sono anche Spezie e Avellino, ma i buoni rapporti tra campani e pugliesi potrebbero agevolare la trattativa.

TuttoMercatoWeb racconta del forte interessamento della Salernitana per Eramo. Sul giocatore però c’è da battere la concorrenza del Lecce, pronto ad offrirgli un posto da titolare già in questa seconda metà di stagione.

Gianlucadimarzio.it analizza le cifre dell’accordo per Casasola alla Salernitana, con l’argentino che dovrebbe firmare un biennale a 180mila euro con opzione per il terzo anno.

Alfredopedulla.com conferma l’imminente passaggio di Bellomo alla Sambenedettese via Salernitana.

Redazione sport