Rassegna Stampa: le notizie di oggi sul calciomercato granata

L’apertura dei quotidiani locali e nazionali sul calciomercato della Salernitana

Salerno.  

La sessione invernale di calciomercato è iniziata. La Salernitana è chiamata a rinforzare la propria rosa, e nel frattempo bisognerà necessariamente piazzare gli esuberi. Queste le trattative di giornata dei granata, secondo i quotidiani locali e nazionali:

Il Mattino apre lo spazio dedicato al mercato con un nome nuovo per il centrocampo granata: secondo il quotidiano la Salernitana è sulle tracce di Josè Machin (’96), centrocampista di origine guineana, ma con passaporto spagnolo. Machin è di proprietà della Roma, ma nel girone d’andata ha militato nelle fila del Brescia. Il giocatore lascerà la Lombardia, con il Pescara di Zeman fortemente interessato ad assicurarselo per questa seconda metà di stagione. La Salernitana resta alla finestra. Per la mediana occhi puntati sempre su Pasquale Schiattarella (’87) in uscita Spal. Secondo il quotidiano la Salernitana offre un biennale (con opzione) a cifre ragionevoli. L’altra ipotesi è una soluzione “interna” con il passaggio di Crecco dalla Lazio ai granata.

Anche Le Cronache fa un punto sui centrocampisti seguiti, prossimi obiettivi granata dopo l’arrivo di Casasola: la suggestione lanciata dal quotidiano riguarda Leonardo Capezzi (’95). Il centrocampista della Sampdoria, lascerà Genova in prestito ed è seguito da diverse società cadette. Pescara, Avellino e Perugia hanno già chiesto informazioni e nelle ultime ore anche la Salernitana ha sondato il terreno. Le altre piste per il centrocampo portano al già citato Machin ed a Romizi. Per il quotidiano difficile arrivare a Schiattarella. Novità anche in uscita: per Bocalon, dopo il Venezia, s’è fatta sotto la Ternana, che già in estate l’aveva seguito. Dovrebbero restare, invece, Zito, Odjer e Bernardini.

Il Secolo XIX lancia l’indiscrezione che vede la Virtus Entella fortemente interessata proprio ad Alessandro Bernardini. Il club ligure sta cercando con insistenza un difensore centrale di sicuro affidamento, ed il profilo dell’ex Livorno sarebbe stato individuato come il più adatto alle esigenze della squadra. Dopo l’affare Gatto i rapporti tra le due società sono buoni, ma il d.s. Fabiani ha già dichiarato che Bernardini non partirà, anche senza rinnovo. Nei prossimi giorni capiremo se sono solo frasi di rito o effettivamente i granata faranno muro ad ogni richiesta pervenuta.

TuttoMercatoWeb rivela che sono state prese informazioni anche sul terzino sinistro del Sudtirol, Andrea Zanchi (’91), possibile sostituto di Asmah destinato a lasciare Salerno.

 

Redazione sport