Ternana-Salernitana: le probabili formazioni

Le possibili scelte dei due tecnici alla vigilia del match

Salerno.  

Siamo giunti alla vigilia del match tra Ternana e Salernitana, gara che chiuderà il 23° turno della Serie B. i granata questa mattina sono stati impegnati nella rifinitura al “Volpe”, ed oggi partiranno alla volta di Terni per giocarsi questo importantissimo match. Colantuono non vuole sbagliare, per questo ieri ha tenuto una lunga sessione di video analysis, in modo da studiare nel minimo dettaglio, insieme ai suoi ragazzi, pregi e difetti degli avversari. Il tecnico romano riproporrà il modulo che portato i tre punti contro il Venezia, con alcune variazioni nell’undici iniziale.

Le scelte di Colantuono

in porta ci sarà Radunovic, il quale tornerà titolare per la prima volta tra i pali dopo l’infortunio con cui ha chiuso il 2017. Avanti a lui, nel terzetto difensivo, l’unico superstite è Schiavi. Vitale, scontata la squalifica, prenderà il posto di Popescu. Mantovani è out per infortunio e sarà rimpiazzato da Tuia, favorito sul nuovo acquisto Casasola. A centrocampo confermati gli esterni Pucino e Zito, ma si cambia in mezzo: Minala torna titolare e scalza Odjer, Ricci è squalificato e sarà sostituito da Signorelli. In attacco ancora il tridente verde contro Palombi-Rossi-Sprocati. Ancora panchina per Bocalon, pronto a subentrare a gara in corso.

Le scelte di Pochesci

Ultimo giorno di ritiro anche per i ragazzi di Pochesci: il tecnico dall’inizio del mese prova con insistenza il 3-4-1-2, modulo che però è per sommi capi lo stesso della Salernitana, e Pochesci non ama giocare a specchio. Non si può escludere per questo il ritiro al 4-3-1-2, con Favalli nel ruolo di terzino sinistro e lo spostamento di uno tra Valjent e Vitiello sulla destra. Ma la soluzione più probabile al momento è il 3-5-1-1 visto ad Empoli, con Carretta ancora a tutta fascia, Tremolada sulla trequarti e una sola punta davanti (Albadoro favorito su Piovaccari). Rispetto a Empoli, c’è il rientro a centrocampo di Paolucci, il quale ha scontato il turno di squalifica e prenderà il posto di Bordin. In panchina il nuovo acquisto Signori.

Probabili formazioni:

SALERNITANA (3-4-3):

P - Radunovic 70%

D - Tuia 70%

D - Schiavi 90%

D - Vitale 90%

C - Pucino 90%

C - Minala 90%

C - Signorelli 90%

C - Zito 90%

A - Sprocati 90%

A - Rossi 70%

A - Palombi 90%

Panchina:

Adamonis, Russo, Casasola, Popescu, Kiyine, Odjer, Alex, Di Roberto, Rosina, Bocalon, Rodriguez.

Ballottaggi:

Radunovic 70% - Adamonis 30%

Tuia 70% - Casasola 30%

Rossi 70% - Bocalon 30%

Indisponibili: Perico, Bernardini, Mantovani, Della Rocca, Ricci, Orlando.

TERNANA (3-5-1-1): Plizzari; Vitiello, Valjent, Gasparetto; Carretta, Defendi, Paolucci, Angiulli, Statella; Tremolada; Albadoro. A disp.: Sala, Finotto, Vitali, Favalli, Bordin, Signori, Signorini, Ferretti, Rigione, Zanon, Repossi, Piovaccari, Montalto.

 

Simone Gallo