Salernitana-Carpi: le probabili formazioni

Fuori Adamonis e Signorelli, scelte quasi obbligate

Salerno.  

Mancano poche ore all’inizio della sfida tra Salernitana e Carpi, di scena all’Arechi a partire dalle ore 15:00. I granata sono chiamati a risollevare l’umore della piazza con una prova maiuscola, ma gli emiliani quest’anno sono una vera e propria bestia nera (già due sconfitte contro di loro). Colantuono alla vigilia ha parlato di una gara complicata, ma alla portata, da giocare con intensità.

Le scelte di Colantuono

Il tecnico romano, quindi, si affiderà ancora una volta al 3-4-3, con la quasi totalità della formazione scesa in campo dall’inizio a Terni: in porta confermato Radunovic, anche perché Adamonis non è stato neppure convocato per un problema muscolare. In difesa ieri si è ragionato sulla possibilità di far esordire subito il nuovo acquisto Monaco, ma con un solo allenamento insieme ai suoi nuovi compagni, al momento sembra una possibilità da tenere in secondo piano. Confermato quindi il terzetto Casasola-Schiavi-Vitale, con quest’ultimo che si deve far perdonare qualche errore di troppo commesso nel recente periodo. A centrocampo Signorelli dà forfait, al suo posto ci sarà Odjer, con Minala al proprio fianco. Sulle fasce agiranno Pucino e Zito. In attacco il tridente verde formato da Sprocati-Rossi-Palombi sarà riproposto in blocco. In panchina, oltre Bocalon, si rivede Della Rocca, riabilitato dopo la chiusura del mercato.

Le scelte di Calabro

Negli ospiti Calabro propone l’ormai consueto 4-4-2. L’unico dubbio negli emiliani è legato alla corsia di sinistra: il nuovo acquisto Di Chiara difficilmente scenderà in campo dall’inizio, più probabile vedere Poli agire come terzino sinistro e Pasciuti nel ruolo di ala. L’opzione B sarebbe quella di arretrare quest’ultimo sulla linea dei difensori ed adattare Dario Saric sull’esterno. In avanti la coppia pesante formata da Melchiorri e Mbakogu.

Probabili formazioni:

SALERNITANA (3-4-3):

P - Radunovic 90%

D - Casasola 90%

D - Schiavi 90%

D - Vitale 90%

C - Pucino 90%

C - Minala 90%

C - Odjer 90%

C - Zito 70%

A - Sprocati 90%

A - Rossi 90%

A - Palombi 90%

Panchina:

Iliadis, Russo, Tuia, Monaco, Popescu, Kiyine, Della Rocca, Di Roberto, Rosina, Bocalon.

Ballottaggi:

Zito 70% - Monaco 30%, con quest’ultimo Vitale esterno sinistro a centrocampo

Indisponibili: Adamonis, Bernardini, Mantovani, Signorelli, Ricci, Orlando.

CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik, Brosco, Ligi, Poli; Calapai, Verna, Sabbione, Pasciuti; Melchiorri, Mbakogu. A disp.: Saber, Di Chiara, Bittante, Saric, Mbaye, Nzola, Serraiocco, Capela, Concas, Giorico, Malcore, Garritano.

 

 

Simone Gallo