Poteva essere una sfida dai margini molto più ampi, ed invece i Giovanissimi regionali della Salernitana hanno tenuto testa per lunghi tratti alla capolista indiscussa del girone, il Monteruscello. I ragazzi di Longo si sono arresi a due gol arrivati entrambi nel finire dei tempi, ma come analizzato dallo stesso tecnico, la prova dei granatini è stata ammirevole:
«Partita molto equilibrata. Peccato aver perso il portiere dopo appena otto minuti, costretto ad uscire dal campo dopo un contrasto di gioco e trasportato in ospedale per una forte epistassi. È stata una gara molto piacevole, dove entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto. Dopo diverse occasioni da una parte e dall’altra, nel finire di tempo loro hanno sfruttato una nostra leggerezza in difesa per andare in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa siamo partiti forte, sfiorando ancora più volte la marcatura, salvo poi subire il raddoppio sugli sviluppi di un angolo nei minuti finali di gara. Al di là del risultato è stata la nostra miglior prestazione sotto l’aspetto dell’intensità e dei meccanismi di gioco. Abbiamo sofferto la loro fisicità, che ha fatto la differenza nel risultato finale. Sono molto soddisfatto dell’impegno e della determinazione, dovremmo affrontare tutte le partite con questa stessa mentalità»
Il tabellino:
SALERNITANA: Abate, G. Carbone, Serdoz, Lamberti, Rago, Murano, Boffa, Citro, A. Marino, Valisena, Grande. A disp.: Blanco, Carucci, Saadaoui, Sessa, Voto, Costa, Natella. All.: Longo.
MONTERUSCELLO: Bachetti, Creoli, Mignogna, Di Fallo, Pollio, Esposito, Aruta, Coppola, De Falco, Perillo, Gritti, Broscritto, Castaldo, Scorza, Ibtermoia, Palumbo, Russo. All.: Stellato.
Arbitro: Di Muro di Salerno.
Ammoniti: Perillo (M).
Reti: 35’pt Aruta (M), 37’st De Falco (M).
Simone Gallo
