Poco fa Zdenek Zeman, tecnico del Pescara, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani tra la sua squadra e la Salernitana. L’allenatore boemo ha messo in evidenza, quali, secondi lui, sono i punti di forza ed i punti deboli della squadra di Colantuono:
«Le ultime gare hanno giocato a tre, cioè più a cinque che a tre in verità. Hanno degli esterni molto interessanti, che dovremo cercare di limitare il più possibile. Loro sono molto aggressivi a centrocampo, spero lascino degli spazi aperti, e li noi possiamo farli male».
Su Colantuono:
«Abbiamo un buon rapporto dal punto di vista umano, poi i credi tattici sono diversi. Ognuno ha le sue idee e ognuno vede il calcio a modo suo. Io spero che la Salernitana venga per difendersi come fa si solito, così potremmo fare la nostra solita gara offensiva e propositiva».
Fallimento in caso di mancati play-off?
«Ogni settimana sentiamo gli stessi discorsi. Ogni partita è importante, anche a Frosinone siamo andati a fare la gara. Se giochi meglio dell’avversario la vinci, altrimenti non porti a casa il risultato. Ad inizio stagione i play-off non erano l’obiettivo dichiarato, ora c’è la voglia di arrivarci, perché sul mercato di riparazione abbiamo fatto una buona squadra. L’unico neo è l’esperienza, con tanti giovani che hanno pochi campionati sulle spalle, ed i pochi giocatori esperti che abbiamo sono indisponibili».
Sulla formazione e sulle ultime prestazioni:
«Devo puntare su chi ho a disposizione. Ci sono diversi dubbi di formazione, molte possibilità da poter impostare sia dall’inizio che a partita in corso. Quando prendiamo gol spesso non riusciamo a reagire, dobbiamo migliorare questo aspetto, è più una questione mentale che tattica. Quando subiamo una situazione negativa, dobbiamo raddoppiare gli sforzi e cambiare l’atteggiamento in campo, manca soprattutto intensità e continuità».
Su Pettinari:
«Non sta segnando perché in partita non riesce a farsi trovare nel posto giusto. Deve cercare di replicare quanto fa in allenamento, solo così riuscirà e ritrovare la via del gol, e spero lo faccia già da domani».
Di seguito il video del sito ufficiale del Pescara
Simone Gallo
