Lega B: amichevole, infortunio per Rossi, breve stop

A breve il comunicato della società sulla diagnosi

lega b amichevole infortunio per rossi breve stop
Salerno.  

Fischio d’inizio alle ore 12 per il match dello Stirpe di Frosinone tra B Italia e Under 20. Sfida tra coloro che rappresentano il futuro del movimento calcistico azzurro con tanti giovani protagonisti sugli spalti dell’impianto laziale. Tra le tante autorità presenti in tribuna, anche Alessandro Costacurta e Gigi Di Biagio, rispettivamente sub commissario della Figc ed allenatore della Nazionale azzurra.

Il match è terminato 2-2 con l’Under 20 in vantaggio al 32′ con Edera, bravo a battere Vicario con un preciso tiro dal limite. Ci prova la B Italia ma il risultato non cambia prima dell’intervallo. Nella ripresa la formazione di mister Piscedda si sveglia e il pareggio arriva col neoentrato Moncini, bravo ad insaccare un cross dalla sinistra e a battere Alastri al 77′. La gioia del pari dura poco perchè 3 minuti dopo Pessina arriva per primo su un pallone vagante sugli sviluppi di un corner e batte De Lucia. Quando tutto sembra deciso, Moncini si regala la doppietta personale che vale il pareggio per i ragazzi della B Italia.

Il comunicato dell'U.S. Salernitana 1919

Problema fisico per Alessandro Rossi uscito anzitempo dalla gara: "nel corso della gara amichevole di questa mattina presso lo Stadio "Stirpe" di Frosinone tra Nazionale Under 20 e B Italia, Alessandro Rossi è uscito anzitempo a causa di un infortunio al ginocchio destro. L'atleta nel pomeriggio di oggi si sottoporrà a risonanza magnetica". Recita così il tweet dell'U.S. Salernitana sull'infortunio del calciatore. Si è appreso successivamente che l'infortunio è meno grave del previsto. In serata il comunicato del sito ufficiale sulla diagnosi.

Le dichiarazioni di mister Piscedda

A fine partita soddisfatto mister Piscedda:la Lega B oggi ha vinto in quanto oggi in campo c’erano 30 ragazzi che giocano nel campionato cadetto. Questo testimonia che la Serie B ConTe.it è un campionato molto formativo“. Sulla partita: “2-2 meritato, primo tempo meglio loro, nel secondo siamo stati più bravi noi“. In tribuna presenti anche Di Biagio e Costacurta: “la loro presenza è importante, lancia un chiaro messaggio. Del resto l’attuale Ct azzurro ha sempre pescato dal nostro campionato, a partire da Immobile, Insigne e Verratti e continuando in questi anni“. Infine la chiusura sull’impianto di Frosinone, teatro del match: “questo è uno degli stadi migliori d’Italia, ce ne vorrebbero tanti così purtroppo non tutti si chiamano Maurizio Stirpe“.

Tabellino:

B Italia (4-3-3): Vicario (46′ De Lucia), Caccin (7′ Anastasio), De Santis, Luperto, Procopio, D’Urso (65′ Mazzarani), Carraro (35′ Di Paola), Valzania (46′ Sbrissa), Di Mariano (35′ Moncini), Palombi (46′ Bifulco), Volpe (57′ Grossi). All. Massimo Piscedda.

Italia Under 20 (4-3-3): Zaccagno (46′ Alastra), Adjapong (57′ Ghiglione), Coppolaro, Marchizza (76′ Varnier), Dimarco (57′ Felicioli), Pessina, Maggiore (46′ Bordin), Cassata, Panico, Rossi (40′ Dalmonte), Edera (55′ Clemenza). A disp. Picchi. All. Federico Guidi.

Arbitro: Sig. Daniele Martinelli di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Michele Grossi di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Damiano Margani di Latina.
Quarto Ufficiale: Sig. Francesco Forneau di Roma 1.

Marcatori: 32′ Edera (Italia U20), 77′ Moncini (B Italia), 80′ Pessina (Italia U20), 86′ Moncini (B Italia).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0’pt,0’st. Calci d’angolo: 6-10.

M.G.