Ancora poche ore e Salernitana e Pro Vercelli si troveranno una di fronte all’altra a giocarsi il 26° turno della Serie B 2017/18. All’Arechi si prospetta un’altra fuga dagli spalti, in più la Curva Sud sarà in protesta per 45 minuti dopo la pioggia di Daspo inferti. Ma se sugli spalti ci sarà poco movimento, in campo la Salernitana dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo, perché ora è davvero finito il momento delle uscite a vuoto.
Le scelte di Colantuono
Colantuono tornerà a schierare i suoi uomini con il 3-4-3: il pacchetto arretrato sarà riconfermato in toto rispetto alla scorsa gara, mentre il centrocampo subirà qualche variazione. Sull’out sinistro, dopo il turno di riposo, torna Vitale. In mezzo, scontata la pesante squalifica, Ricci riavrà la sua maglia da titolare. Al suo fianco Minala, preferito a Della Rocca. A destra al momento Pucino rappresenta una delle poche certezze di questa squadra. In attacco mancherà Rossi (infortunato in Nazionale). Al suo posto toccherà a Bocalon, con Sprocati e Palombi ai lati.
Le scelte di Grassadonia
Nei piemontesi Grassadonia in conferenza ha parlato di diversi dubbi di formazione, legati alle numerose assenze per squalifica e per infortunio. L’ex Paganese potrebbe optare per un più accorto 3-5-2, o tentare di giocarsi le proprie chance a viso aperto con un più offensivo 4-3-3. In quest’ultimo caso la linea difensiva dei biancocrociati sarebbe composta da Gozzi e Konate centrali, con Berra e Mammarella terzini. A centrocampo tengono banco le condizioni di Vives. Qualora non dovesse farcela, Paghera potrebbe partire dal primo minuto. Ivan avrà il compito di dettare i tempi della squadra, mentre in attacco Reginaldo e Kanoute agiranno ai lati di Morra.
Probabili formazioni:
SALERNITANA (3-4-3):
P - Radunovic 90%
D - Casasola 90%
D - Schiavi 90%
D - Monaco 90%
C - Pucino 90%
C - Minala 70%
C - Ricci 90%
C - Vitale 90%
A - Sprocati 90%
A - Bocalon 90%
A - Palombi 90%
Panchina:
Adamonis, Tuia, Mantovani, Popescu, Kiyine, Zito, Akpa Akpro, Della Rocca, Signorelli, Di Roberto, Rosina, Felicetti.
Ballottaggi:
Minala 70% - Della Rocca 30%
Indisponibili: Bernardini, Odjer, Rossi, Orlando.
PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli, Berra, Konate, Gozzi, Mammarella; Germano, Ivan, Paghera; Reginaldo, Morra, Kanoute. A disp.: Gilardi, Marcone, Jidayi, Grossi, Altobelli, Pugliese, Da Silva, Bifulco, Alex, Vives, Gatto, Raicevic.
Simone Gallo
