In giornata, la Salernitana ha completato l'iter burocratico per l'accordo con Andrea Mazzarani, definito prima dell'avvio ufficiale del calciomercato. Il centrocampista romano, classe '89, ha salutato Catania e ha firmato un biennale con il contratto depositato nelle scorse ore in Lega. Si registra una fase di stallo nella trattativa con Lamin Jallow che resta ad un passo dalla Salernitana, ma è la cessione del cartellino a rallentare l'operazione. C'è l'intesa di massima con l'attaccante gambiano, ma dopo tre stagioni vissute in prestito, Jallow punta a legarsi definitivamente ad un nuovo club. Il Chievoverona ha richiesto una cifra che supera il milione di euro. La Lazio, che sembrava distante dall'affare, può riapparire e favorire l'esito positivo.
In mattinata, Emilio Volpicelli ha firmato un contratto triennale con la Salernitana. Il classe '92, capace di ricoprire più ruoli nella fase offensiva, è reduce da una stagione da numeri super in Serie D. Volpicelli ha vestito la maglia del Francavilla. Sembra terminato il lungo tira e molla tra la Pro Vercelli e la società di via Allende per Luca Castiglia: è pronto un triennale per il centrocampista. Sguardo sul Pisa: interesse per il difensore Gianmarco Ingrosso e il centrocampista Robert Gucher. Per la difesa, offerto un biennale a Leonardo Blanchard: il centrale è rientrato al Carpi dopo la parentesi da febbraio a giugno in prestito all'Alessandria.
Contatti diretti tra Migjen Basha e il tecnico, Stefano Colantuono: il centrocampista svizzero naturalizzato albanese, classe '87, è svincolato dopo l'addio al Bari. In uscita, è costante l'interesse del Livorno per Moses Odjer. Il Lecce guarda a Gigi Vitale.
Redazione Sport
