La Salernitana saluta la Coppa Italia: l'Entella vince 2-0

Currarino e Mota Carvalho decidono la sfida del Comunale di Chiavari

Salerno.  

A Chiavari si decide tutto in avvio di gara: Currarino al 2' e Mota Carvalho al 6' per il 2-0 Entella sulla Salernitana che saluta la Coppa Italia al terzo turno. Dopo 120 secondi, la deviazione sulla conclusione di Eramo si trasforma in assist per Currarino che supera Micai sottomisura. Poco dopo, Nizzetto serve al centro Mota Carvalho che trova il giusto tempo per anticipare Gigliotti e piazzare il raddoppio. Lo stesso Mota Carvalho sfiora la doppietta personale poco dopo il 10'. Nel primo tempo, la Salernitana ci prova con Vuletich e Castiglia. Nel secondo tempo, l'occasione per riaprire il match è sulla testa di Casasola che colpisce il palo. Finale di 2-0 per l'Entella che raggiunge il Genoa per un derby ligure nel quarto turno di Coppa Italia. L'esperienza dei granata nella competizione tricolore, per la stagione 2018/2019, finisce qui.

Coppa Italia - Terzo Turno
Entella - Salernitana 2-0

Entella: Paroni, Belli, Pellizzer, Benedetti, Cleur, Eramo, Di Paola (30' st Paolucci), Currarino, Nizzetto (36' st Icardi), Petrovic (25' Adorjan), Mota Carvalho. A disposizione: Massolo, Siaulys, Crialese, Zigrossi, Puntoriere, Gerli, Ardizzone, Gatto, Diaw. All. Boscaglia.
Salernitana: Micai, Mantovani, Schiavi, Gigliotti, Casasola, Odjer (6' st Mazzarani), Palumbo, Castiglia, Vitale (17' st Pucino), Bocalon, Vuletich (26' st Volpicelli). A disposizione: Russo, Vannucchi, Galeotafiore, Perticone, Akpa Akpro, Di Tacchio, Urso, Di Roberto, Orlando. All. Colantuono.
Reti: 2' pt Currarino, 6' pt Mota Carvalho.
Ammoniti: Gigliotti, Castiglia, Pucino, Palumbo.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.
Assistenti: Schenone e Gori.
Quarto uomo: Volpi.

Redazione Sport