Salernitana, primo punto della stagione: 0-0 con il Palermo

Esordio stagionale dei granata: partita non esaltante, meglio la ripresa. Finisce in parità

Salerno.  

E' finita a reti bianche la partita che ha segnato l'inizio del campionato della Salernitana nella stagione che porterà a celebrare il centenario granata. Contro il Palermo finisce 0-0, al termine di novanta minuti non propriamente bellissimi. Del resto, è calcio d'agosto e ci può anche stare. Chi invece era già prontissimo era lo straordinario pubblico granata: spettacolare il colpo d'occhio arrivato dalla Curva Sud Siberiano.

La carica dei 13mila però non è bastato a scardinare il fortino rosanero. Confermate le indicazioni della vigilia, con Colantuono che sceglie il 3-5-2 con la coppia Vuletich/Djuricic: di fronte si trova un Palermo che Tedino ha schierato col 3-4-1-2. Prima frazione di gioco contratta: squadre contratte e molto fisica, a tratti anche nervosa. Sono però gli ospiti ad avere le occasioni migliori: al 27' Salvi ha una buona chance ma Micai si salva. Brividi in chiusura, quando al 40esimo Trajkovski colpisce la traversa.

Salernitana decisamente più intraprendente nel secondo tempo: Jallow, subentrato ad un Vuletich ancora in rodaggio consegna spunti interessanti mentre a centrocampo Akpa Akpro ha fatto vedere colpi interessanti. Alla mezz'ora c'è anche l'esordio, tra l'ovazione del pubblico, del neo acquisto Di Gennaro che subito si fa notare. Granata intraprendenti e Palermo più guardingo, ma alla fine finisce 0-0 tra gli applausi del pubblico che comunque apprezza il punto portato a casa contro una squadra costruita sicuramente per centrare il salto di categoria diretto.

Redazione Salerno