Salernitana, ripresa di corsa in campo e... sulla bilancia

Prima seduta di lavoro del 2019: Di Gennaro solo a parte in allenamento

Salerno.  

 

 

di Filippo Notari

Prima tutti sulla bilancia. Poi di corsa in campo per trovare la migliore condizione in vista della seconda parte di stagione. È ripresa, così, questa mattina, la preparazione della Salernitana dopo la sosta per le festività natalizie. I calciatori granata, di buon mattino, sono stati sottoposti ai controlli da parte dello staff medico che ha verificato la loro condizione (e il loro peso) dopo il periodo d’inattività. 

Alle 10,30, poi, la squadra si è ritrovata al centro sportivo Mary Rosy per il primo allenamento del ritiro (in città) disposto dalla società per preparare al meglio l’ostica trasferta (in programma la sera del 18 gennaio) sul campo della capolista Palermo. Angelo Gregucci e i suoi collaboratori hanno messo sotto torchio i calciatori, sottoponendoli a un intenso lavoro atletico, caratterizzato da tanta corsa e da allunghi per “rompere il fiato”.

Non era con il gruppo, invece, Lamin Jallow il cui rientro a Salerno è stato ritardato (dovrebbe rientrare stasera) per via di un problema con l’aereo che l’avrebbe dovuto riportare in Italia dal Gambia dove ha trascorso le vacanze in compagnia della famiglia. Ha lavorato a parte Davide Di Gennaro, ancora alle prese con un problema fisico che l’ha costretto a mordere il freno negli ultimi tempi. Il calciatore, nonostante un girone d’andata da dimenticare, potrebbe restare a Salerno per provare a riscattarsi. La squadra tornerà in campo nel pomeriggio per la seconda seduta di allenamento.