Salernitana, pressing su Stoian per l'attacco

Il club granata sonda anche Furlan della Ternana

salernitana pressing su stoian per l attacco
Salerno.  

Il Crotone ha messo in uscita Adrian Stoian. Un profilo gradito alla Salernitana che, seppur a carte coperte, ha chiesto informazioni sul calciatore al club calabrese. Al di là delle smentite di rito, dunque, l’esterno offensivo classe ’91 è uno dei possibili obiettivi del mercato granata. Il contratto del rumeno scadrà a giugno 2019 e non sarà rinnovato dalla società calabrese. L’addio, dunque, sembra segnato. Ma per assicurarsi l’esterno del Crotone bisognerà battere la concorrenza del Venezia. Walter Zenga, tecnico dei lagunari, lo ha avuto alle sue dipendenze lo scorso anno proprio a Crotone in serie A e lo riabbraccerebbe volentieri in Veneto.

La Salernitana nelle prossime ore potrebbe farsi avanti per provare ad assicurarsi un elemento di grande qualità ed esperienza. Stoian, infatti, ha collezionato 211 presenze tra serie A e serie B (95 presenze in massima serie), mettendo a segno 20 reti. Il calciatore ha indossato anche per due volte la maglia della Nazionale rumena, con la quale ha svolto l’intera trafila delle giovanili.

Ma non è l’unico profilo sondato dalla Salernitana per il ruolo di esterno d’attacco. Il club granata, infatti, ha fatto un pensiero anche a Federico Furlan, classe ’90, attualmente alla Ternana ma di proprietà della Sampdoria. Con il club blucerchiato, tra l’altro, bisognerà discutere anche il futuro di Antonio Palumbo, centrocampista promesso sposo del Catania ma che, considerata l’emergenza in mediana (ai box ci sono Akpa Akpro, Odjer e Di Gennaro e soltanto il primo potrebbe farcela) sembra destinato a restare in granata almeno fino alla gara di Palermo.