Mercato: Salernitana, la Reggina la spunta per Bellomo

Prima operazione in uscita per il cavalluccio marino che saluta il centrocampista ex Bari

Salerno.  

La prima operazione di mercato della Salernitana arriverà nella giornata di domani. Il club granata, infatti, ha raggiunto l’intesa con la Reggina per il trasferimento in Calabria di Nicola Bellomo. Il centrocampista (appena 10’ in stagione con il cavalluccio marino) è uno dei quattro colpi che si appresta a mettere a segno la società amaranto (arriveranno anche De Falco, Strambelli e Doumbia), scatenata sul mercato dopo il cambio di proprietà.

Nonostante manchino ancora le ufficialità, nel pomeriggio la Reggina ha lanciato dei post-indovinello che lasciavano intendere chiaramente l’arrivo dei nuovi acquisti al Granillo. Il ds Massimo Taibi, tra l’altro, come raccontato in mattinata, aveva fatto un pensiero anche ad Alessandro Rosina ma il calciatore ha declinato la proposta del suo ex compagno di squadra ai tempi del Torino, in quanto è deciso a proseguire la sua esperienza all’Arechi.

I calabresi, a quel punto, hanno accelerato la trattativa per portare in riva allo Stretto il centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Bari che aveva ricevuto anche altre offerte da club di serie C. Eziolino Capuano, neo-allenatore del Rieti, aveva pubblicamente ammesso l’interessamento per Bellomo («È come Xabi Alonso, un fuoriclasse», aveva detto sabato pomeriggio dopo l’amichevole con la Salernitana), già allenato lo scorso anno alla Sambenedettese. Ma l’offerta proposta dalla Reggina e i programmi ambiziosi del club calabrese hanno fatto la differenza, convincendo il calciatore ad accettare il corteggiamento dei calabresi. Domani è attesa la fumata bianca.