Salernitana, infortunio Akpa Akpro: «Escluse fratture»

Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime quarantotto ore con nuova indagine diagnostica

Salerno.  

 

AGGIORNAMENTO ORE 9 - Meno grave del previsto l'infortunio di Akpa Akpro. I primi accertamenti - fa sapere la Salernitana con una nota pubblicata sul proprio sito, hanno escluso fratture. Restano, comunque, da appurare i tempi necessari per il recupero. «A seguito di un contrasto di gioco nel corso della gara di ieri il calciatore Jean Daniel Akpa Akpro ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Il calciatore, trasportato presso l’Ospedale “Villa Sofia” di Palermo, si è sottoposto a esame diagnostico che ha escluso fratture. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime quarantotto ore con nuova indagine diagnostica».

Gregucci aveva fatto di tutto per recuperarlo in vista della trasferta di Palermo. Ma la sfortuna sembra essersi accanita su Akpa Akpro, infortunatosi nuovamente durante la sfida del Renzo Barbera. L’ivoriano, tra i migliori in campo fino a quel momento, è stato costretto ad abbandonare il campo in barella al 27’ della ripresa in seguito a un duro scontro di gioco. Il calciatore, visibilmente dolorante, è stato subito trasportato in ospedale per i primi accertamenti che, purtroppo, non lasciano ipotizzare nulla di buono. Il sospetto, infatti, come ammesso anche dal tecnico granata, è che il calciatore possa aver riportato una distorsione alla caviglia che potrebbe tenerlo lontano dal terreno di gioco a lungo. Gli esami strumentali a cui sarà sottoposto nelle prossime ore risulteranno decisivi per capire meglio le condizioni dell’ivoriano.

Una doccia gelata per Gregucci che, in quel reparto, deve fare i conti anche con le assenze per infortunio di Odjer e Di Gennaro. Akpa Akpro, tra l’altro, nelle ultime apparizioni era sembrato in grande condizione, oltre che estremamente congeniale per il sistema di gioco del nuovo allenatore. Probabile, dunque, che per sopperire all’infortunio del centrocampista, la Salernitana sia costretta a tornare sul mercato o, comunque, a rivedere i suoi piani (Odjer potrebbe non essere ceduto). Nonostante l’arrivo di Minala, infatti, il ds Angelo Fabiani stava lavorando all’ingaggio di un altro calciatore in mediana. La società attenderà l’esito degli esami strumentali per capire l’entità del problema e, successivamente, valuterà il da farsi.