Salernitana, parte il rush finale di mercato: la situazione

Bianco lascia aperto uno spiraglio, caccia serrata all'attaccante: c'è tempo fino a giovedì sera

Salerno.  

«Qualcosa in avanti e a centrocampo serve». Angelo Gregucci lo ha detto chiaramente in sala stampa. Ma, probabilmente, lo ha ribadito anche al co-patron Claudio Lotito, piombato negli spogliatoi dell’Arechi dopo il ko subito dai granata sabato sera contro il Lecce e rimasto in città fino a tarda ora. L’allenatore della Salernitana, per sua stessa ammissione, avrebbe preferito non arrivare agli ultimi giorni di trattative per rinforzare la rosa del cavalluccio marino. Ma, fin qui, la società gli ha messo a disposizione soltanto Minala e Memolla. «Il mercato non è chiuso, la proprietà sa di cosa ho bisogno», ha precisato il tecnico pugliese, prima di spiegare esplicitamente quali sono i reparti da innestare.

Da domani, dunque, il ds Angelo Fabiani dovrà premere sull’acceleratore per chiudere le trattative intavolate in queste settimane e garantire a Gregucci i rinforzi richiesti. C'è tempo fino alle 20 di giovedì. Per il centrocampo molto dipenderà anche dagli esiti degli esami a cui si sottoporrà Akpa Akpro nella giornata di domani. Il franco-ivoriano, dopo la botta presa a Palermo, è stato costretto nuovamente a uscire in barella. La Salernitana spera in un recupero-lampo, anche se il secondo infortunio nel giro di una settimana tiene con il fiato sospeso la dirigenza del cavalluccio marino.  

In mediana i granata potrebbero sferrare l’assalto per Bianco, capitano del Perugia che sabato dopo la vittoria di Ascoli ha lasciato aperto uno spiraglio. «Io mi sento un giocatore del Perugia, se la società farà altre scelte non lo so», le parole del calciatore che, fin qui, ha rappresentato un pilastro della formazione di Nesta. Nome caldo è anche quello di Zammarini che il Pisa non sta utilizzando nelle ultime giornate e potrebbe lasciare partire. Da Perugia potrebbe arrivare Mustacchio, nemmeno convocato per l’ultima sfida disputata dagli umbri. Capitolo Calaiò: il calciatore lascerà Parma e vorrebbe avvicinarsi a Napoli, dove vive. Salerno potrebbe essere destinazione gradita all’arciere ma bisognerà trovare l’intesa su cifre e durata del contratto.