Mercato Salernitana, tutto al rush finale: la situazione

Casasola, Vitale, Ceravolo, Lopez: gli scenari a meno di 24 ore dalla chiusura del calciomercato

Salerno.  

Il futuro della Salernitana si deciderà quasi interamente nell’ultimo giorno di mercato. Il club granata è pronto per un rush finale che si preannuncia incandescente. Il ds Angelo Fabiani ha utilizzato le ultime 48 ore per preparare il terreno alle operazioni che vedranno protagonista, in entrata e in uscita, il club di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma. Praticamente chiusa è la trattativa per l’arrivo in granata di Emanuele Calaiò: l’attaccante, per il quale si attende soltanto l’ufficialità, firmerà un contratto che lo legherà alla Salernitana fino a giugno 2020. Più complicato, invece, arrivare al compagno di squadra Fabio Ceravolo che lascerà sicuramente Parma ma continua a trattare anche con il Verona, oltre che con la Cremonese che non ha mai perso la speranza di portare in Lombardia la punta. La Salernitana non molla la presa, nella speranza di riuscire a trovare un intesa sui titoli di coda del mercato. La giornata di domani risulterà decisiva per capire quale sarà il destino dell’attaccante che è tra i profili più ambiti tra i club di serie B. Il suo agente Andrea Cattoli, nel frattempo, è impegnato anche nell’affare che dovrebbe portare Luigi Vitale a Verona. Proprio i tentennamenti di Ceravolo potrebbero far subire alla trattativa una brusca frenata, anche se gli scaligeri non sembrano intenzionati a mollare la presa.

Sulla corsia di destra, invece, il “sacrificato” sarà Tiago Casasola. L’argentino viaggia a vele spiegate verso la Lazio che, dopo aver bloccato il rientro di Djavan Anderson, sembra aver individuato nell’ex Alessandria la pedina ideale giusta per rinforzare la corsia difensiva di destra e liberare Dusan Basta che si accaserà al Bologna. Il buon esito dell’affare porterà un bel gruzzoletto di soldi nelle casse della Salernitana che potrebbe reinvestirli per tentare un colpo a sorpresa nell’ultimo giorno di mercato. Saluterà Salerno anche Riccardo Bocalon, pronto a tornare nella sua Venezia. Chi, invece, sembra destinato a restare in granata è Moses Odjer che, dopo aver rifiutato di scendere in serie C, potrebbe proseguire la sua esperienza con il cavalluccio marino sul petto. Domani il suo agente Luigi Sorrentino arriverà a Milano per provare a delineare la situazione.

In mediana arriverà dal Pisa Roberto Zammarini, per il quale manca soltanto l’ufficialità. Non è da escludere che il calciatore possa essere girato in prestito in terza serie. Da valutare, invece, il destino di Luca Castiglia che potrebbe finire alla Ternana, pronta a offrire il terzino sinistro Walter Lopez come pedina di scambio. L’ex Benevento sembra essere in vantaggio rispetto a Felipe Curcio che, nonostante il forcing del cavalluccio marino, non dovrebbe muoversi dal Brescia. Ma nell’ultimo giorno di mercato tutto può succedere.