Salernitana, tifosi delusi dal mercato: "Rosa non rinforzata"

Il pensiero del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs e del Salerno Club 2010

Salerno.  

Il sentimento della tifoseria granata è univoco. La sessione invernale di calciomercato ha generato una cocente delusione tra i sostenitori della Salernitana, insoddisfatti per la strategia portata avanti dal club di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma. Disappunto manifestato a chiare lettere sia dal Centro di Coordinamento Salernitana Clubs che dal Salerno Club 2010. Le sigle della tifoseria granata, con due note distinte, hanno espresso il proprio malcontento per il mancato rafforzamento dell’organico. Nonostante la delusione, però, l’invito rivolto alla torcida granata è di restare al fianco della squadra e di perseguire l’unità d’intenti per celebrare al meglio l’anno del centenario della Salernitana.

Di seguito riportiamo le due note stampa diffuse da CCSC e Salerno Club 2010.

«Il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs a conclusione della sessione di calciomercato di gennaio, manifesta tutto il suo disappunto per l’insufficiente campagna di rafforzamento della squadra della Salernitana. Sono mancati i tanto attesi rinforzi a centrocampo e in attacco con l'acquisto di un altro centravanti da affiancare a Calaiò, data anche la partenza di Bocalon. Ancora una volta è mancata una seria e attenta programmazione. A questo punto s’interroghi la società sulle sue reali intenzioni. Faccia sapere la dirigenza i reali obiettivi in questo, come in futuri campionati. Serpeggia forte rabbia e delusione in seno alla tifoseria, comprensibile,  attesa la deludente sessione di calciomercato. Ma proprio alla tifoseria più presente allo stadio Arechi e in trasferta si rivolge l’appello del CCSC a non disertare lo stadio quale forma di protesta. Le persone, i calciatori, le dirigenza passano e resta solo la nostra squadra che deve continuare la sua onorevole storia che potrà avere contato molti anni di serie C,  come ricorda qualcuno, ma pur sempre onorevoli in ogni categoria in quanto il fiore all'occhiello è stato sempre la tifoseria che ha sostenuto la maglia granata sempre.  Non dobbiamo farci rovinare l'anno del centenario da insensibili e contraddittorie scelte della società. Chi ama veramente Salerno e la Salernitana ama la sua appartenenza ai valori, colori e passioni di questa città e tale senso di appartenenza non può essere sfasciato da nessuno ovvero da chi erroneamente crede che Salerno sia succursale di altro. Si invoca, quindi, una rinnovata unità di intenti nonostante la delusione e poiché il calciomercato è passato senza la sbornia promessa, ricordiamo che il  campionato continua ed è alle porte una delicata trasferta, per cui si invita la squadra ad affrontarla con la dovuta concentrazione. Comunque un “in bocca al lupo” ai nuovi arrivati. Si sollecita anche l’intervento delle Istituzioni cittadine da molto tempo in silenzio. Il nostro colore resta sempre il GRANATA»

LA NOTA DEL SALERNO CLUB 2010

«Dopo un’attenta riflessione sul calciomercato appena terminato, il Salerno Club 2010 esprime la propria delusione per il mancato rafforzamento dell’organico in qualche reparto, visto che la società ha cercato fino alla fine di acquistare calciatori proprio a tale scopo. Il Salerno Club 2010, pertanto, ribadisce la propria delusione: ma da oggi, e fino alla conclusione del campionato, deve emergere ancora di più per la squadra la responsabilità di portare in alto il nome di Salerno, considerata la fiducia della proprietà nelle qualità della rosa. Pertanto il Salerno Club 2010 rimarrà sempre, come sempre, e in ogni caso, vicino alla nostra amata Salernitana. Forza granata!»