Padova-Salernitana 0-0: granata deludenti, punticino in Veneto

Prova incolore per gli uomini di Gregucci che mancano l'aggancio alla zona play-off

Padova. La Salernitana porta a casa un punticino dal campo del Padova, formazione ultima in classifica nel campionato di serie B. Una prova incolore per i granata che non riescono mai a impensierire Minelli. Troppo articolata e poco incisiva la manovra degli uomini di Gregucci che non riescono a ripartire dopo la sconfitta interna subita contro il Lecce. Meglio il Padova che, prima con Bonazzoli e, poi, con Mbakogu, hanno l'occasione per mandare al tappeto la squadra granata. Alla fine ne vien fuori uno scialbo e noioso 0-0 che serve poco alle due squadre. La Salernitana resta fuori dalla zona play-off (distante un punto) ma dopo le partite di domani il distacco potrebbe aumentare.

PADOVA-SALERNITANA 0-0

Padova (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin, Trevisan (17' st Ceccaroni); Morganella, Lollo, Calvano (40' st Pulzetti),  Broh, Longhi; Bonazzoli (26' st Baraye), Mbakogu. In panchina: Merelli, Cappelletti, Zambataro, Belingheri, Mazzocco, Capello, Clemenza, Marcandella. Allenatore: Bisoli.

Salernitana (3-4-2-1): Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti (29' st Bernardini); Casasola, Minala, Di Tacchio, Pucino (39' st Rosina); D.Anderson, A.Anderson; Jallow (36' Djuric). In panchina: Vannucchi, Mantovani, Schiavi, Memolla, Di Gennaro, Mazzarani, Orlando, Vuletich. Allenatore: Gregucci.

Arbitro: Di Martino di Giulianova.

Note. Al 48' st allontanato dalla panchina il tecnico della Salernitana. Angelo Gregucci. Ammoniti: Pucino (S), Jallow (S), Morganella (P), Minala (S), Trevisan (P), Perticone (S), Lollo (P), Migliorini (S), Andelkovic (P). Angoli: 4-4. Recupero: 1' pt-8' st.

Rivivi la cronaca live del match tra Padova e Salernitana. 

52' - Buona azione sull'asse Djavan Anderson-André Anderson. Fallo e ammonizione per Andelkovic. Ultimo assalto per la Salernitana. Il brasiliano prova la conclusione ma prima centra la barriera e poi conclude abbondantemente a lato.

50' - Angolo per il Padova.

48' - Chiusura perfetta di Migliorini che anticipa Baraye e sventa un tentativo del Padova. Intanto il direttore di gara allontana dalla panchina per proteste il tecnico della Salernitana, Angelo Gregucci. 

45' - 7' di recupero

44' - Si attende l'indicazione del recupero: resta bloccata sullo 0-0 la sfida tra Padova e Salernitana.

40' - Bisoli risponde con Pulzetti che prende il posto di Calvano.

39' - Ultimo cambio per la Salernitana: esce Pucino, entra Rosina. I granata tentano l'ultimo assalto.

35' - Gregucci pronto a giocarsi la carta Djuric che prenderà il posto di Jallow.

34' - Padova pericoloso sull'asse Baraye-Mbakogu ma il tiro dell'ex Avellono termina alto. Sul capovolgimento opposto Salernitana pericolosissima: André Anderson serve Jallow che perde il tempo per il tiro, la palla arriva a Djavan Anderson che non riesce più a concludere.

32' - Ripartenza della Salernitana: Djavan Anderson serve Jallow che da ottima posizione calcia a rete ma la sua conclusione viene deviata in corner. 

29' - Prima sostituzione per la Salernitana: esce Gigliotti, dentro Bernardini. Prima presenza stagionale per il difensore di Domodossola che torna a giocare a distanza di oltre un anno dall'ultima volta.

26' - Seconda sostituzione per il Padova: esce Bonazzoli, dentro l'ultimo arrivato Baraye. Il calciatore arrivato dal Parma era stato accostato anche alla Salernitana in questa sessione di calciomercato. 

21' - Occasionissima da rete per il Padova: punizione battuta dai biancorossi, la palla arriva sul secondo palo dove Mbakogu, da due passi, non riesce a spingere in spaccata la sfera in fondo al sacco.

19' - Perticone è costretto a stendere Bonazzoli per fermare la sua avanzata. Ammonizione anche per il difensore della Salernitana.

17' - Punizione di André Anderson, Migliorini svetta in area di rigore ma non riesce a dare potenza alla sfera.

16' - Djavan Anderson salta Trevisan che lo atterra ma si fa anche male, rendendo necessario il cambio. Al suo posto entra Ceccaroni. 

15' - André Anderson si accentra e prova a concludere a rete ma viene fermato, sulla ripartenza è il suo omonimo a commettere fallo.

12' - Broh lascia sul posto Gigliotti e serve al centro Mbakogu, Migliorini in spaccata riesce ad anticipare l'ex Avellino e a deviare in angolo.

8' - Ripartenza Salernitana: Jallow prova a servire Djavan Anderson ma l'ex Bari non arriva sulla sfera

7' - Spinge il Padova: cross dalla destra di Morganella, Perticone anticipa di testa e libera l'area di rigore.

6' - Botta dal limite di Bonazzoli, Micai blocca la sfera senza problemi.

5' - Trevisan anticipa Djavan Anderson e guadagna un calcio di punizione, interrompendo un'azione costruita della Salernitana.

3' - Minala e Di Tacchio provano a bloccare Calvano, l'arbitro conde punizione dal limite e ammonisce il camerunense. Sull'azione seguente, la conclusione di Bonazzoli si stampa sulla barriera, sulla ribattuta ci prova Calvano ma la palla termina a lato. 

1' - Inizia il secondo tempo allo stadio Euganeo. Nessun cambio per i due allenatori.

0' - Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco. 

SECONDO TEMPO

46' - Duplice fischio allo stadio Euganeo. Gara bloccata da ambo le parti. L'unica occasione del primo tempo è capitata sui piedi di Bonazzoli ma la sua conclusione è terminata alta sulla traversa. Squadre condizionate anche dal terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia. 

45' - Gigliotti in spaccata riesce a bloccare un'iniziativa di Mbakogu.

45' - Concesso 1' di recupero.

42' - Botta dal limite di Di Tacchio deviata in corner dalla difesa del Padova. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, nessuno dei granata riesce a impattare la sfera e la retroguardia biancorossa si salva. Qualche protesta per un presunto tocco di mano. 

41' - Giallo anche per Morganella, punito per un'entrata su Di Tacchio.

40' - Ammonito Jallow

36' - Ripartenza lampo del Padova che prova a rendersi pericoloso con il solito Bonazzoli ma Migliorini intuisce tutto e blocca l'attaccante biancorosso. 

35' - Primo tiro dalla bandierina per la Salernitana.

34' - Ci prova dalla lunga distanza Jallow con una conclusione a giro che non inquadra lo specchio. Intanto lo speaker dello stadio Euganeo ricorda le sanzioni previste dal regolamento in caso di cori offensivi, chiedendo ai tifosi di evitare il ripetersi di simili episodi.   

31' - Scambio nello stretto tra André Anderson e Pucino ma la conclusione dell'esterno granata termina altissima sulla traversa.

29' - Poco precisa in fase offensiva la Salernitana che non riesce a sfruttare in nessun modo il possesso palla. 

28' - Scontro di gioco tra Pucino e Morganella: giallo per l'esterno granata.

26' - Jallow prova a fare tutto da solo ma il suo tentativo è facile preda della difesa biancorossa che blocca il tentativo del gambiano.

23' - Bonazzoli salta con un tunnel Di Tacchio, costringengo l'ex Avellino a falciarlo. Punizione per il Padova.

20' - La Salernitana prova a ragionare e a far circolare palla con ordine. Ma la gara resta spezzettata e priva di emozioni.

15' - Azione insistita della Salernitana: Casasola crossa al centro, Pucino non arriva all'appuntamento con il pallone.

10' - Punizione dalla sinistra di Morganella, Micai smanaccia in pallo laterale

7' - Prima azione pericolosa per il Padova: Longhi guadagna il fondo e serve al centro Bonazzoli che da buona posizione calcia alto sulla traversa.

4' - Jallow prova a sfruttare la sua velocità ma, dopo aver sprintato, serve un pallone troppo lungo a Djavan Anderson. 

2' - Assolo di Jallow che lascia sul posto la difesa del Padova ma, al limite dell'area di rigore, scivola sul pallone. Staff medico in campo per assistere il gambiano. 

1' - Calcio d'inizio all'Euganeo, la Salernitana muove il primo pallone dell'incontro.

Salernitana in divisa interamente granata con bordi bianchi, Padova con la consueta divisa biancorossa. Con l'assenza di Schiavi (in panchina) e la partenza di Vitale, fascia da capitano sul braccio di Pucino.

Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Ancora pochi minuti separano dal fischio d'inizio di Padova-Salernitana.

Alle 15, allo stadio "Euganeo" di Padova, è fissato il calcio d'inizio della sfida Padova-Salernitana. Segui il live, i flash di cronaca del match in terra veneta.

Le formazioni. Joseph Minala vince il ballottaggio con Davide Di Gennaro e partirà dal 1' nella sfida tra Padova e Salernitana. Angelo Gregucci ha sciolto il dubbio di formazione soltanto a poche ore dal fischio d'inizio, scegliendo di affidarsi a un centrocampo più muscolare. L'ex Lazio, infatti, farà coppia con Di Tacchio, mentre Pucino e Casasola agiranno sulle corsie esterne. Per il resto confermate le anticipazioni della vigilia: in difesa è Perticone a spuntarla su Bernardini e Mantovani, le altre due maglie andranno a Migliorini e Gigliotti. I due Anderson confermati nel ruolo di trequartista a sostegno dell'unica punta Jallow.