Salernitana-Benevento, le probabili formazioni

Le scelte di Gregucci e Bucchi in vista del derby di questa sera allo stadio Arechi

Salerno.  

L’unica novità di formazione rispetto alla Salernitana che ha pareggiato 0-0 sul campo del Padova dovrebbe essere rappresentata dall’impiego dal 1’ di Lopez che farà il suo esordio in granata. Per il resto Gregucci, nel derby di questa sera (ore 21) contro il Benevento, sembra intenzionato a riconfermare la squadra schierata all’Euganeo. Spazio ai calciatori più fisici: in mezzo al campo con Di Tacchio ci sarà Minala piuttosto che Di Gennaro; Djavan Anderson, preferito a Rosina, sarà uno dei due trequartisti (l'altro sarà André Anderson) alle spalle di Jallow. In difesa, davanti a Micai, confermato il terzetto Perticone-Migliorini-Gigliotti, mentre Casasola dovrebbe spuntarla su Pucino per il ruolo di esterno destro di centrocampo.

Dall’altra parte il Benevento di Bucchi - che riabbraccerà il suo ex compagno di squadra ai tempi del Napoli, Emanuele Calaiò - farà 3-5-2. Insigne farà coppia in attacco con l’indimenticato ex Coda; in mediana partirà dal 1’ l’altro ex Improta insieme a Del Punto, Crisetig, Bandinelli e Letizia. Davanti a Montipò confermato il terzetto composto da Di Chiara, Antei e Volta. In panchina ci saranno altri due ex di turno: Tuia e Gori.   

LE PROBABILI FORMAZIONI

(Stadio Arechi - ore 21)

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai, Perticone, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez; D. Anderson, A. Anderson; Jallow, A disposizione: Vannucchi, Pucino, Bernardini, Mantovani, Di Gennaro, Vuletich, Rosina, Djuric, Calaiò, Schiavi, Perticone. Allenatore: Gregucci

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Di Chiara, Antei, Volta; Improta, Del Pinto, Critesig, Bandinelli, Letizia; Coda, Insigne. A disposizione: Gori, Viola, Tuia, Costa, Maggio, Buonaiuto, Tello, Gyamfi, Ricci, Zagari, Armenteros, Caldirola. Allenatore: Bucchi.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta