Salernitana pronta per il torneo di Viareggio: i convocati

Si rivede Novella dopo il lungo infortunio, in lista anche un classe '00 arrivato in prestito

Salerno.  

Prenderà il via martedì alle 15 contro la Spal il cammino della Salernitana Primavera al Torneo di Viareggio, giunto alla 71esima edizione. La squadra allenata da Roberto Beni – che oggi ha superato 1-0 il Venezia con un gol del centrocampista Marino, reduce da due convocazioni con la prima squadra - è stata inserita nel gruppo 10 con la formazione estense, l’Under 19 della Cina e la Rappresentativa di serie D. Il tecnico dei granatini, per l’occasione, avrà a disposizione anche Dell’Orfanello, un classe ’00 arrivato in prestito dal Ghivizzano Borgo a Mozzano. Convocato anche Novella, difensore che lo scorso anno esordì in prima squadra e che in questa stagione è stato costretto a mordere il freno per l’infortunio al crociato del ginocchio destro. Il calciatore oggi contro il Venezia è tornato dal 1’. «Oggi è rientrato Novella dopo il lungo infortunio e ha disputato una buona partita come tutti gli altri ragazzi - il commento di Beni al termine della gara contro i lagunari -. Siamo molto contenti che ad assistere alla gara di oggi era presente sugli spalti anche mister Gregucci. Adesso andremo ad affrontare il torneo di Viareggio con l’obiettivo di giocarci tutte le partite al meglio. Questi risultati ci devono dare fiducia e sono sicuro che se dimostreremo la compattezza, la volontà e la forza di sacrificio che abbiamo avuto oggi potremo fare bene. Inoltre il torneo di Viareggio sarà un’esperienza importante e determinante per la crescita dei ragazzi».      

Di seguito la lista dei calciatori della Primavera granata convocati dal mister Roberto Beni per il Torneo di Viareggio.

PORTIERI: Leggiero, Russo;

DIFENSORI: Dell’Orfanello (classe ’00, in prestito dal Ghivizzano Borgo a Mozzano), De Foglio, Fucci, Galiano, Gambardella, Granata, Novella, Tozzi, Vitale;

CENTROCAMPISTI: Di Battista, Esposito, Iurato, Marino, Sette, Volpe;

ATTACCANTI: Bartolotta, Cannavale, De Sarlo, Iannone, Ramazzotti, Rossi L., Rossi T., Totaro.

Questo il calendario della Salernitana nella fase eliminatoria:

Martedì 12 Marzo Ore 15:00 –  Stadio “Mazza”, Ferrara

Spal – Salernitana

Giovedì 14 Marzo Ore 20:30 – Stadio “Masoni”, Fornacette (PI)

Under 19 Cina – Salernitana

Sabato 16 Marzo Ore 15:00 – Stadio “Raciti”, Quarrata (PT)

Rappresentativa Serie D – Salernitana