La Salernitana affonda, il Brescia vede la A: 3-0 al Rigamonti

Tremolada, Torregrossa e Donnarumma mandano al tappeto il cavalluccio marino

la salernitana affonda il brescia vede la a 3 0 al rigamonti

Il Brescia prosegue la sua marcia trionfale verso la serie A. Le rondinelle stendono 3-0 la Salernitana al Rigamonti. Gara messa in discesa già nei primissimi minuti del match quando Tremolada (3'), servito da Bisoli, batte Micai. Poco prima dell'intervallo ci pensa Torregrossa a far impazzire il pubblico lombardo con una giocata d'applausi che vale il 2-0. Nella ripresa Gregucci si gioca la carta Calaiò ma è ancora il Brescia a colpire con l'ex Donnarumma che al 14' trasforma il rigore del 3-0 che chiude definitivamente i conti.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli (1' st Mateju), Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Tremolada (9' st Dall’Oglio); Torregrossa (33' st Morosini), Donnarumma. In panchina: Andrenacci, Gastaldello, Ndoj, Spalek, Rodriguez. Allenatore: Corini

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio (33' st Odjer), Lopez; Rosina (15' st A. Anderson), Jallow (1' st Calaiò); Djuric. A disposizione: Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Memolla, Schiavi, Mazzarani, D. Anderson, Orlando, Vuletich. Allenatore: Gregucci

ARBITRO: Pezzuto di Lecce

RETI: 3' pt Tremolada (B), 38' pt Torregrossa (B), 14' st rig. Donnarumma (B).

NOTE. Ammoniti: Tonali (B), Dall'Oglio (B), Odjer (S). Angoli: 5-8. Recupero: 1' pt-3' st

 

48' - Triplice fischio al Rigamonti. Il Brescia vince 3-0 sulla Salernitana e vede vicinissima la serie A. Per i granata c'è ancora da soffrire.

45' - 3' di recupero.

36' - Pericoloso Djuric sugli sviluppi di un corner ma il suo colpo di testa si perde a lato.

35' - Gioco pericoloso di Dall'Oglio su Odjer, ammonito.

34' - Girata di testa di André Anderson, Alfonso vola e devia in corner.

33' - Fuori Di Tacchio, dentro Odjer. Cambio anche nel Brescia: esce Torregrossa, entra Morosini.

31' - André Anderson lascia sul posto Tonali che è costretto a stenderlo: ammonito il centrocampista del Brescia.

30' - Girata di Calaiò in area di rigore, conclusione bloccata da Alfonso.

25' - Azione personale di André Anderson che tenta la conclusione dal limite, palla alta.

24' - Brescia vicino al poker: Romagnoli prende il tempo a Migliorini ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.

18' - Donnarumma si divora il tris sparando in curva un assist al bacio di Bisoli.

15' - Gregucci cambia: fuori Rosina, dentro André Anderson.

14' - TRIS BRESCIA - Dal dischetto Donnarumma non sbaglia e spiazza Micai.

13' - Akpa Akpro scalcia Torregrossa in area di rigore: penalty per il Brescia.

10' - Occasione Brescia: il neo entrato Dall'Oglio penetra in area di rigore, assist per Donnarumma che non arriva d'un soffio all'appuntamento con il 3-0.

9' - Cambio per il Brescia: fuori Tremolada, dentro Dall'Oglio.

5' - Bolide di Di Tacchio, palla a lato di pochissimo.

4' - Calaiò va vicinissmo al gol: palla filtrante di Rosina, l'arciere prende il tempo alla difesa e si presenta a tu per tu con Alfonso ma la conclusione si perde a lato d'un soffio.

1' - Prima sostituzione per la Salernitana: fuori Jallow, entra Calaiò. Cambio anche nel Brescia: esce Sabelli, entra Mateju. 

SECONDO TEMPO

46' - Azione insistita della Salernitana, la difesa del Brescia libera, palla a Di Tacchio che ci prova di prima intenzione dal limite ma la conclusione termina alta sulla traversa. È l'ultima occasione del primo tempo: si va all'intervallo con il Brescia avanti 2-0 sulla Salernitana.

45' - 1' di recupero

40' - Ci prova in velocità Jallow ma il gambiano viene contrato dalla difesa del Brescia, ne vien fuori un rimpallo che Alfonso blocca.

38' RADDOPPIO BRESCIA - Eurogol di Torregrossa che prima salta due giocatori della Salernitana con una ruleta e poi, servito da Donnarumma, supera con il piattone Micai  

37' - Conclusione dal limite di Akpa Akpro, palla a lato. 

32' - Grande giocata di Mantovani sull'out di sinistra, palla al centro per Rosina che viene fermato da Martella, Jallow prova la battuta a volo ma Alfonso blocca.

29' - Il Brescia controlla il vantaggio senza grossi affanni, la Salernitana prova a riorganizzarsi.

13' - Occasionissima per la Salernitana: angolo di Rosina, Alfonso smanaccia, la palla arriva a Casasola che calcia a botta sicura ma Bisoli salva sulla linea di porta.

12' - Ci prova Tonali da calcio piazzato, palla di poco a lato.

10' - Brescia scatenato, Salernitana in evidente affanno e, fin qui, incapace di reagire.

3' - VANTAGGIO BRESCIA - Ripartenza letale dei lombardi che al primo affondo passano in vantaggio con Tremolada

1' - Partiti

0' - Tutto pronto al Rigamonti per il fischio d'inizio di Brescia-Salernitana

Le formazioni. Gregucci punta sul doppio trequartista per provare a sorprendere la capolista Brescia. Oltre a Rosina, il tecnico pugliese lancia nella mischia anche Jallow, entrambi a supporto dell'unica punta Djuric. Per il resto confermate le anticipazioni della vigilia: Pucino, Migliorini e Mantovani formano il terzetto davanti a Micai; in mediana spazio a Casasola, Akpa Akpr, Di Tacchio e Lopez. Scelte che, a gara in corso, potrebbero consentire ai granata di schierarsi anche con il 4-4-1-1: in tal caso Lopez scalerebbe terzino e Jallow esterno di centrocampo con il solo Rosina alle spalle della prima punta. Nel Brescia le novità sono rappresentate dall'impiego di Dessena in mediana e di Tremolada alle spalle di Torregrossa e Donnarumma.