La Salernitana sa soffrire: Kiyine manda ko il Trapani

I granata trovano tre punti d'oro in Sicilia e volano al secondo posto in classifica

La Salernitana trova una vittoria pesantissima a Trapani, al termine di una gara molto sofferta. I granata rischiano di capitolare in più di una circostanza ma, proprio nel momento migliore dei siciliani, trovano l'episodio decisivo: Kiyine al 26' della ripresa si guadagna e un penalty che trasforma, facendo esplodere il settore ospiti del "Provinciale". Sotto di una rete il Trapani si lancia in avanti alla ricerca del pari ma Micai respinge tutto, regalando tre punti d'oro al cavalluccio marino, ora secondo (9 punti con l'Ascoli) alle spalle della coppia Benevento-Virtus Entella.

  

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Cauz, Pagliarulo, Scognamillo, Del Prete; Moscati (30' st Scaglia), Taugordeau, Colpani (26' pt Luperini); Tulli (35' st Golfo), Pettinari, Nzola. A disposizione: Dini, Stancampiano, Da Silva, Fornasier, Minelli, Candela, Jakimovski, Canino, Aloi. Allenatore: Baldini.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Firenze (38' st Lopez), Di Tacchio, Maistro, Kiyine; Djuric, Giannetti (33' st Cerci). A disposizione: Vannucchi, Russo, Pinto, Dziczek, Kalombo, Odjer, Gondo. Allenatore: Ventura

ARBITRO: Massimi di Termoli

RETE: 26' st rig. Kiyine (S)

NOTE. Al 15' st allontanati dalla panchina il tecnico del Trapani, Baldini e quello della Salernitana, Ventura. Ammoniti: Moscati (T), Tulli (T), Di Tacchio (S), Scognamillo (T), Maistro (S), Taugordeau (T), Luperini (T). Angoli: 4-3. Recupero: 2' pt- 5' st

 

51' - È finita al Provinciale! La Salernitana batte 1-0 il Trapani, decide il rigore trasformato da Kiyine al 26' della ripresa. 

50' - Ultimo minuto da giocare. 

46' - Trapani ancora pericoloso dalle parti di Micai: colpo di testa di Del Prete, palla alta sulla traversa.

45' - 5' di recupero

44' - Salernitana pericolosissima sugli sviluppi del calcio d'angolo con Kiyine che controlla il pallone e calcia di poco a lato. Ancora angolo.

43' - Djuric lavora un buon pallone sull'out di destra, palla a Odjer che calcia a rete, Carnesecchi devia in angolo.

41' - Ammonito Taugordeau.

40' - Ultimo cambio anche per la Salernitana: fuori Maistro (ammonito al momento della sostituzione), dentro Odjer.

38' - Fuori Firenze, dentro Lopez.

36' - Palla gol per il Trapani sui piedi di Luperini che da ottima posizione conclude a lato.

35' - Ultimo cambio per il Trapani: fuori Tulli, dentro Golfo.

34' - Botta dalla lunga distanza di Cauz, Micai alza la conclusione in corner.

33' - Cambio anche per la Salernitana: Giannetti lascia il posto a Djuric.

30' - Seconda sostituzione per il Trapani: dentro Scaglia, fuori Moscati.

26' - GOL SALERNITANA! Kiyine dal dischetto spiazza Carnesecchi e regala il vantaggio ai granata!

25' - CALCIO DI RIGORE PER LA SALERNITANA - Tocco di mano di Scognamillo in area di rigore su cross di Kiyine.  

19' - Botta dal limite di Moscati, Micai si allunga e devia in corner. 

15' - Allontanati dalla panchina gli allenatori Baldini e Ventura: il primo per proteste, il secondo per essersi fiondato in campo per portare la calma tra i suoi uomini. 

12' - Trapani pericolosissimo: azione manovrata della formazione siciliana che arriva in area di rigore con Tulli, contrastato da Kiyine al momento della battuta a rete. Il Trapani protesta per un presunto fallo ma l'arbitro lascia correre. 

6' - Erroraccio di Jaroszynski che regala un pallone a Nzola: l'attaccante del Trapani entra in area di rigore e calcia, Micai respinge e salva la Salernitana.

1' - Si riparte al Provinciale: inizia il secondo tempo di Trapani-Salernitana.

SECONDO TEMPO

47' - Fine primo tempo: Trapani-Salernitana 0-0.

45' - 2' di recupero

43' - Nzola sciupa una buona occasione, tardando nel concludere dal limite, la palla arriva a Luperini che calcia a lato.

40' - Filtrante di Tulli per Nzola che calcia debole tra le braccia di Micai. Molto più Trapani in questa fase finale del primo tempo.

33' - Doppia occasione per il Trapani: Moscati, aiutato dal vento, centra la traversa direttamente dalla bandierina. Sull'azione successiva Moscati colpisce di testa ma la palla termina sull'esterno della rete.

27' - Brividi per la Salernitana: Micai va a recuperare un pallone all'altezza della bandierina per evitare l'angolo, il rinvio del portiere arriva tra i piedi di Pettinari che a porta vuota prova la conclusione, Karo di testa salva poco prima della linea di porta.

26' - Primo cambio per il Trapani: dentro Luperini, fuori Colpani.

23' - Salernitana più vivace in questa fase: Kiyine ci prova con una conclusione rasoterra dalla distanza, Carnesecchi blocca senza problemi.   

20' - Ammonito Moscati per un fallo su Djuric all'altezza del centrocampo.

18' - Salernitana pericolosissima: Kiyine allarga per Cicerelli, l'esterno destro crossa al centro ma sia Djuric che Giannetti mancano l'impatto con il pallone da ottima posizione.

5' - Ci prova il Trapani con una botta dalla distanza di Taugordeau, Micai blocca senza problemi.

1' - Subito una buona azione sull'asse Cicerelli-Maistro, l'ex Rieti guadagna il fondo e crossa al centro ma il suo tentativo viene neutralizzato dalla difesa del Trapani.

1' - Partiti

Tutto pronto al Provinciale per il fischio d'inizio di Trapani-Salernitana. Campani in maglia bianca, siciliani in divisa amaranto.

Confermate le anticipazioni della vigilia in casa Salernitana: Ventura lancia dal 1' Maistro al posto di Odjer, mentre Djuric sostituisce l'infortunato Jallow. Per il resto confermata la formazione schierata lunedì sera nel derby con il Benevento. Nel Trapani diverse novità di formazione: tra i pali Carnesecchi prende il posto di Dini, in avanti spazio a Tulli nel tridente con Pettinari e Nzola.