Chievo Verona-Salernitana: le probabili formazioni

Granata a caccia del quinto risultato utile consecutivo. Fischio d'inizio alle 21

chievo verona salernitana le probabili formazioni
Salerno.  

È l’esame che può orientare nella giusta direzione la stagione della Salernitana. Questa sera (ore 21) al Bentegodi contro il Chievo Verona la formazione granata va a caccia del quinto risultato utile consecutivo. Ventura alla vigilia ha messo in guardia i suoi uomini, chiedendo di affrontare la trasferta veneta con determinazione e concentrazione. Il tecnico del cavalluccio marino, rispetto all’ultima gara vinta con il Trapani, farà rifiatare qualche calciatore che ha speso molte energie in questo avvio di girone di ritorno. Lombardi, apparso in affanno contro i siciliani, si accomoderà in panchina e lascerà l’out di destra a Cicerelli. Accantonata, almeno in partenza, l’idea di utilizzare il 4-4-2 schierato a Pescara. Davanti a Micai, dunque, difesa a tre composta da Karo, che tornerà titolare al posto di Aya, Migliorini e Jaroszynski. In mediana oltre a Cicerelli agiranno Akpa Akpro, Dziczek, Maistro e Kiyine. Conferme anche per la coppia d’attacco Djuric-Gondo con uno tra Giannetti e Jallow che potrebbe subentrare a gara in corso.   

Le probabili formazioni:

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Semper; Dickman, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Obi, Esposito; Giaccherini; Meggiorini, Djordjevic. A disposizione: Pavoni, Nardo, Cotali, Vaisanen, Frey, Rigione, Garritano, Karomoko, Ongenda, Vignato, Ceter, Grubac. Allenatore: Marcolini.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Gondo, Djuric. A disposizione: Vannucchi, De Matteis, Aya, Billong, Curcio, Lombardi, Capezzi, Di Tacchio, Jallow, Giannetti. Allenatore: Ventura

ARBITRO: Forneau di Roma