Djuric-gol, la Salernitana cala il pokerissimo di vittorie

Battuto il Livorno allo stadio Arechi, granata quarti in classifica

djuric gol la salernitana cala il pokerissimo di vittorie
Salerno.  

La Salernitana, in piena emergenza, batte 1-0 il Livorno e ritrova il quarto posto in classifica, a -4 dal Frosinone secondo. La squadra di Ventura non gioca una bella partita ma riesce subito a sbloccarla con un colpo di testa del solito Djuric che al 6’ porta avanti il cavalluccio marino, trovando il nono centro stagionale. I granata hanno qualche altra occasione per raddoppiare ma non la sfruttano. Nella ripresa la Salernitana è sulle gambe ed è il Livorno a sfiorare il pareggio con Ferrari e Marras che sotto porta non sono precisi. Kiyine e Gondo hanno la chance per chiudere l’incontro in contropiede ma la falliscono. Nonostante la sofferenza finale, la squadra di Ventura trova il quinto successo consecutivo all’Arechi che permette ai granata di restare in alta classifica.

SALERNITANA-LIVORNO 1-0

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Billong, Jaroszynski; Kiyine, Capezzi (34' st Karo), Dziczek, Maistro (18' st Di Tacchio), Lopez; Jallow, Djuric (18' st Gondo). A disposizione: Vannucchi, Migliorini, Giannetti. Allenatore: Ventura

LIVORNO (3-5-2): Zima; Boben, Silvestre, Bogdan; Delprato, Morganella (1' st Ferrari), Luci, Rocca, Argadius (30' st Porcino); Rizzo (13' st Marsura), Marras. A disposizione: Plizzari, Ricci, Coppola, Maire Sainte, Seck, Awua, Murillo, Simovic, Trovato. Allenatore: Breda.

ARBITRO: Di Martino di Teramo (assistenti: Marchi e Palermo – IV uomo: Maranesi)  

RETI: 6' pt Djuric (S)

NOTE. Spettatori 7003 di cui 2647 abbonati e 20 da Livorno. Ammoniti: Marras (L), Dziczek (S), Maistro (S), Rocca (L), Gondo (S). Angoli: 1-2. Recupero: 1' pt - 5' 

 

47' - Ancora Livorno pericoloso: Marras crossa rasoterra per Marsura che prende il tempo alla difesa e calcia di prima intenzione, palla alta.

45' - 5' di recupero.

45' - Livorno pericoloso con Marras che calcia dalla lunetta dell'area di rigore, palla che si perde a lato.

43' - Incredibile occasione mancata dalla Salernitana in contropiede: Kiyine lancia Karo che serve Gondo, l'ex Rieti entra in area di rigore e prova a superare Zima con un pallonetto che si perde altissimo.

34' - Fuori Capezzi, dentro Karo: ultimo cambio anche per la Salernitana.

30' - Cambio nel Livorno: entra Porcino, esce Argadius.

30' - Gol annullato alla Salernitana per fuorigioco di Gondo che aveva battuto Zima con un colpo di testa su assist di Capezzi. 

23' - Ammonito Gondo.

20' - Salernitana che si fa vedere dalle parti di Zima con Kiyine, conclusione dal limite alta sulla traversa.

18' - Doppio cambio per la Salernitana: fuori Maistro, dentro Di Tacchio, fuori Djuric, dentro Gondo.

17' - Ripartenza di Kiyine che fa venti metri di campo palla al piede e poi calcia dal limite, Zima si salva come può.

16' - Provvidenziale Billong che salva la Salernitana con un intervento in spaccata ad anticipare Ferrari su cross dalla sinistra di Argadius.

14' - Ammonito Rocca.

13' - Seconda sostituzione per il Livorno: esce Rizzo, entra Marsura.

13' - Ci prova Marras con una punizione a giro, palla alta sulla traversa.

12' - Ammonito Maistro.

10' - Ancora Livorno pericoloso: Ferrari prende il tempo a Jaroszynski, crossa al centro, Billong devia, ma Micai in due tempi blocca la sfera.

6' - Incredibile ripartenza del Livorno che approfitta di un errore di Kiyine, Marras s'invola ma da posizione defilata calcia alto sulla traversa.

2' - Ammonito Dziczek.

1' - Prima sostituzione per il Livorno: fuori Morganella, dentro Ferrari.

SECONDO TEMPO 

46' - Salernitana avanti 1-0 sul Livorno all'intervallo.

45' - 1' di recupero

41' - Il Livorno si fa vivo dalle parti di Micai con Rocca che calcia dal limite ma la sua conclusione si perde alta sulla traversa.

39' - Ci prova Maistro con un destro a giro, palla alta sulla traversa.

32' - Cross dalla destra di Kiyine, Zima prova a respingere la sfera ma serve un assist a Djuric che calcia di prima intenzione, Silvestre mura la conclusione e salva il Livorno.

26' - Ammonito Marras.

25' - Cross dalla destra di Jallow, Maistro prova a colpire in rovesciata ma manca l'impatto con la sfera.

15' - Salernitana che controlla senza problemi il risultato, Livorno che non è riuscito ancora a reagire.

6' - VANTAGGIO SALERNITANA: Cross dalla sinistra di Lopez, Zima prova a smanacciare ma Djuric insacca di testa.

1' - Fischio d'inizio allo stadio Arechi

Squadre in campo: tutto pronto per il fischio d'inizio di Salernitana-Livorno.

IL PRE-GARA. Sorpresa nell'undici titolare schierato da Ventura contro il Livorno: torna titolare Billong al centro della difesa, preferito a Migliorini. Davanti a Micai spazio anche ad Aya e Jaroszynski. In mediana Dziczek detterà i tempi con Capezzi e Maistro ai suoi fianchi, Kiyine e Lopez sulle corsie. In avanti spazio alla coppia Jallow-Djuric. Farà 3-5-2 il Livorno di Breda che inserisce Morganella a centrocampo e si affida al tandem Marras-Rizzo. Tra i pali giocherà Zima e non Plizzari che si è infortunato nel riscaldamento pre-gara.

Fotogallery di Carlo Giacomazza