Mazzocchi punisce la Salernitana, granata ko a Perugia

Basta una rete del centrocampista agli umbri per superare la formazione di Ventura

mazzocchi punisce la salernitana granata ko a perugia

Non riesce a far punti lontano dall'Arechi la Salernitana che cade anche a Perugia. I granata pagano un avvio di gara troppo rinunciatario, nel corso del quale la formazione di Cosmi schiaccia nella propria area di rigore i campani. Sotto lo sguardo di patron Marco Mezzaroma, presente in tribuna insieme al presidente della Lega B, Mauro Balata, i granata fanno fatica. E al 23' capitolano: fraseggio sulla sinistra tra Nicolussi Caviglia e Di Chiara, palla sul secondo palo dove arriva Mazzocchi che calcia forte e teso, battendo Micai. La Salernitana prova a reagire ma le occasioni migliori arrivano nella ripresa e soltanto su calcio piazzato. Prima Dziczek (8') costringe all'intervento Vicario, poi nei minuti finali è Cicerelli a sfiorare il pari ma la palla esce d'un nulla.

PERUGIA-SALERNITANA 1-0

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi (45' st Rajkovic), Sgarbi, Falasco; Mazzocchi, Falzerano, Greco (42' st Carraro), Nicolussi Caviglia, Di Chiara; Falcinelli (30' st Iemmello), Melchiorri. A disposizione: Fulignati, Albertoni, Nzita, Dragomir, Buonaiuto, Konate, Benzar, Kouan, Capone. Allenatore: Cosmi

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Billong, Heurtaux; Kiyine, Akpa Akpro, Dziczek (11' st Capezzi), Maistro (1' st Jallow), Lopez; Gondo, Cerci (34' st Cicerelli). A disposizione: Vannucchi, De Matteis, Karo, Jaroszynski, Billong, Migliorini, Curcio, Iannone. Allenatore: Genovese.

ARBITRO: Scozza di Seregno (assistenti: Maccaddino e Cipressa - IV uomo: Marini)

RETE: 23' pt Mazzocchi (P)

NOTE. Partita disputata a porte chiuse per l'allerta Coronavirus. Ammoniti: Greco (P), Kiyine (S), Dziczek (S), Gondo (S), Sgarbi (P), Jallow (S), Falzerano (P). Angoli: 7-4. Recupero: 1' pt - 5' st.

 

51' - Triplice fischio al Curi: Perugia batte 1-0 la Salernitana, decide la rete di Mazzocchi.

50' - Falzerano se ne va in contropiede ma a tu per tu con Micai calcia a lato.

45' - 5' di recupero.

45' - Ultimo cambio: dentro Rajkovic, fuori Rosi.

42' - Seconda sostituzione per il Perugia: esce Greco, entra Carraro.

40' - Ammonito Jallow: anche lui era diffidato, salterà la sfida di venerdì con il Pisa.

39' - Salernitana vicinissima al pareggio: punizione battuta benissimo da Cicerelli, la palla esce di pochi centimetri alla destra di Vicario.

34' - Fuori Cerci, dentro Cicerelli.

32' - Ammonito Sgarbi

30' - Cambio per il Perugia: esce Falcinelli, entra Iemmello.

28' - Cross di Capezzi per Jallow, Vicario sbaglia l'uscita ma poi rimedia con i piedi, evitando che Gondo possa recuperare la palla.

25' - Occasione per il Perugia: verticalizzazione improvvisa degli umbri, Di Chiara calcia da posizione defilata, palla sull'esterno della rete.

19' - Punizione battuta forte e tesa da Nicolussi Caviglia, Micai vola e devia in corner.

13' - Salernitana pericolosissima con un destro di Kiyine deviato che per poco non s'insacca alle spalle di Vicario.

11' - Seconda sostituzione per la Salernitana: esce Dziczek, entra Capezzi.

8' - Salernitana pericolosa con una punizione di Dziczek, Vicario vola e salva. Sull'azione successiva ammonito Gondo per proteste: l'attaccante era diffidato.

4' - Ammonito Dziczek.

1' - Sostituzione nella Salernitana: fuori Maistro, dentro Jallow. Granata in campo con il 3-4-3.

SECONDO TEMPO

46' - Intervallo allo stadio Curi: Perugia avanti 1-0 sulla Salernitana grazie alla rete di Mazzocchi.

45' - 1' di recupero.

41' - Ammonito Kiyine.

38' - Brutta entrata di Greco su Akpa Akpro, cartellino giallo per il centrocampista umbro.

28' - Schema su calcio piazzato per i granata: Lopez batte corto per Dziczek che serve in area di rigore Kiyine, l'ex Chievo Verona non riesce a battere a rete e la sfera termina sul fondo.

25' - La Salernitana prova a reagire: conclusione dal limite di Cerci, Vicario blocca senza problemi.

23' - VANTAGGIO PERUGIA - Fraseggio sulla sinistra tra Nicolussi Caviglia e Di Chiara, palla sul secondo palo dove arriva Mazzocchi che calcia forte e teso, battendo Micai.

15' - Occasione gol per il Perugia: Micai respinge in volo una conclusione di Nicolussi Caviglia, sulla ribattuta s'inserisce Falcinelli che calcia a botta sicura, Billong s'immola e devia in corner.

10' - Perugia più intraprendente in questa prima parte di gara: ci prova Mazzocchi con una conclusione dal limite dell'area di rigore che si perde a lato.

4' - Punizione battuta proprio da Nicolussi Caviglia, Micai respinge la conclusione, poi sulla ribattuta di Mazzocchi, l'arbitro ferma il gioco per una posizione di offside. 

3' - Nicolussi Caviglia va via a Dziczek che lo atterra prima di entrare in area: punizione dal vertice sinistro, lato corto dell'area di rigore.

1' - Fischio d'inizio al Curi

LA GARA

IL PRE-GARA. In tribuna c'è anche il co-patron della Salernitana, Marco Mezzaroma che è in compagnia del presidente della Lega B, Mauro Balata. 

Diverse novità di formazione nell'undici scelto da Ventura - che non sarà in panchina per un'indisposizione avuta nella notte - per affrontare il Perugia. Rivoluzionata la difesa: esordio dal 1' per Heurtaux nel terzetto con Aya e Billong. In mediana Dziczek detterà i tempi con Akpa Akpro e Maistro ai suoi fianchi e Kiyine e Lopez sulle corsie esterne. In avanti conferma per la coppia Cerci-Gondo.  

La gara del "Renato Curi", come tutti gli eventi sportivi italiani, si disputerà a porte chiuse per l'allerta Coronavirus. Durante il sopralluogo pre-partita i calciatori del Perugia sono scesi in campo con la mascherina.