Salernitana-Reggina 1-1, Casasola risponde a Menez

I granata iniziano la stagione con un pari

salernitana reggina 1 1 casasola risponde a menez
Salerno.  

 

Inizia con un pareggio il campionato della Salernitana: all'Arechi contro la Reggina succede tutto in sessanta secondi. I calabresi, al 38' della ripresa, passano in vantaggio con Menez che mette a sedere Lopez e di sinistro batte Belec. Un minuto dopo la formazione granata trova il pari con un tiro-cross di Casasola che termina all'incrocio dei pali. Nel finale il cavalluccio marino ha anche la chance per vincere ma la conclusione di Tutino esce d'un nulla. Castori (squalificato e sostituito in panchina dal vice Bocchini) può guardare il bicchiere mezzo pieno. Alla prima, infatti, ha dovuto fare i conti con una situazione di emergenza a centrocampo che spera di colmare nell'ultima settimana di mercato. 

 

SALERNITANA-REGGINA 1-1

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Aya, Lopez; Casasola, Kupisz, Schiavone, Cicerelli, Curcio (28' st Migliorini); Tutino, Djuric (40' st Gondo). A disposizione: Micai, Russo, Karo, Iannoni, Bogdan, Galeotafiore, Giannetti, Lombardi. Allenatore: Bocchini (Castori squalificato)

REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Gasparetto, Loiacono, Rossi; Rolando, Bianchi (12' st Faty), Bellomo (24' st Mastour), Crisetig, Liotti (24' st Di Chiara); Menez, Denis (35' st Lafferty). A disposizione: Guarna, Farroni, Bertoncini, Del Prato, Peli, Stravropoulos, De Rose, Folorunsho. Allenatore: Napoli (Toscano squalificato).

ARBITRO: Fabbri di Ravenna – assistenti: Raspolini e Cipressa / IV uomo: Marchetti

RETI: 38' st Menez (R), 39' st Casasola (S)

NOTE. Partita disputata a porte chiuse. Ammoniti: Tutino (S), Loiacono (R), Veseli (S), Rossi (R), Migliorini (S), Gasparetto (R), Schiavone (S). Angoli: 4-6. Recupero: 0' pt - 3' st

 

48' - Triplice fischio allo stadio Arechi: 1-1 tra Salernitana e Reggina.

47' - Clamorosa palla gol per la Salernitana: Gondo tenta la conclusione in area di rigore, Plizzari respinge, sulla ribattuta ci prova Tutino ma la conclusione, deviata, esce di pochissimo. 

45' - 3' di recupero

45' - Reggina pericolosissima: punizione di Menez, la barriera devia e la palla esce d'un soffio alla sinistra di Belec.

44' - Ammonito Schiavone.

43' - Salernitana pericolosa: Tutino serve in area di rigore Gondo che calcia in corsa, palla sull'esterno della rete.

40' - Cambio per la Salernitana: esce Djuric, entra Gondo.

39' - PARI SALERNITANA - La formazione granata torna subito in parità: Casasola tenta un cross che prende un effetto stranissimo che termina in fondo al sacco.

38' - GOL REGGINA: ripartenza letale della Reggina, Menez entra in area di rigore, mette a sedere Lopez e di sinistro batte Belec.

37' - Ammoniti Migliorini e Gasparetto.

35' - Cambio per la Reggina: esce Denis, entra Lafferty.

28' - Cambio nella Salernitana: esce Curcio, entra Migliorini. Lopez scala quinto di centrocampo sull'out mancino.

27' - Spizzata aerea di Djuric per Tutino che prova a calciare di prima intenzione, Loiacono devia in corner.

25' - La Salernitana risponde: Casasola sfonda sulla corsia di destra, cross al centro per Djuric che prova a colpire di tacco ma manca l'impatto.

24' - Doppio cambio per la Reggina: fuori Bellomo e Liotti, dentro Mastour e Di Chiara.

23' - Reggina vicinissima al vantaggio: Crisetig ci prova dal limite con un sinistro velenoso che esce d'un soffio.

22' - Reggina pericolosa nell'area di rigore granata: cross di Bellomo, incornata di Denis che colpisce alto di testa.

18' - Cross teso dalla sinistra di Curcio, Kupisz s'inserisce e prova a colpire in spaccata ma arriva con un attimo di ritardo.

17' - Ammonito Rossi.

15' - Provvidenziale Lopez che in spaccata riesce a fermare Denis lanciato a rete.

12' - Primo cambio nella Reggina: esce Bianchi, entra Faty.

11' - Ammonito Veseli.

8' - Tutino prova a entrare in area di rigore dalla sinitra, Loiacono lo ferma al limite: giallo per il difensore della Reggina e punizione per i granata.

7' - Ci prova Rolando da calcio piazzato, palla alta sulla traversa.

1' - Si riparte all'Arechi

SECONDO TEMPO

45' - Duplice fischio: Salernitana e Reggina vanno al riposo sullo 0-0.

44' - Prima occasione da rete per la Reggina: cross teso dalla destra di Bellomo, Denis prende il tempo alla difesa e prova ad appoggiarla in fondo al sacco, Belec smanaccia.

39' - Ci prova la Salernitana, spizzata di testa di Djuric, Tutino controlla con il tacco ma da buona posizione non riesce a battere a rete.

34' - Ammonito Tutino.

33' - Cross dalla sinistra di Curcio, colpo di testa di Tutino che incrocia bene ma Plizzari salva il risultato.  

20' - Bellomo pesca in area di rigore per Rolando che brucia la retroguardia granata ma al momento della battuta a rete viene contrato da Aya che devia in angolo.

15' - Azione insistita della Reggina nell'area di rigore della Salernitana, la retroguardia del cavalluccio marino riesce a liberare a fatica.

6' - Ancora Salernitana pericolosa: cross di Cicerelli, testa di Kupisz, Plizzari vola e devia in angolo.

5' - Casasola pesca in area di rigore Schiavone che buca la difesa calabrese e tenta il tiro-cross, Plizzeri devia in angolo. 

4' - Ci prova la Salernitana: Cicerelli, partendo dalla sinistra, si accentra e calcia a rete: palla alta

1' - Si parte: la Reggina dà il calcio d'inizio della sfida.

0' - Squadre sul terreno di gioco: tutto pronto per il fischio d'inizio di Salernitana-Reggina. Prima, però, un minuto di raccoglimento in memoria di Daniele De Santis, l'arbitro di Lecce ucciso.  

IL PRE-GARA. Castori si affida subito ai nuovi arrivati: spazio dal 1' a Belec tra i pali e a Tutino in attacco. Al centro della difesa spazio ad Aya (preferito a Migliorini) con Veseli e Lopez ai suoi fianchi. Schiavone detterà i tempi in mediana con Kupisz e Cicerelli mezzali e Casasola e Curcio sulle corsie esterne. In avanti Djuric farà coppia con Tutino. Nemmeno panchina per Jallow che, con ogni probabilità, lascerà Salerno per accasarsi al Vicenza. Out anche Guerrieri che è in tribuna. 

In panchina non ci saranno gli allenatori delle due squadre, Fabrizio Castori e Mimmo Toscano, entrambi squalificati e sostituiti dai vice Riccardo Bocchini e Michele Napoli.