Brescia-Salernitana 3-1: rondinelle scatenate, granata a picco

Non basta Tutino, Van de Looi, Spalek e Bjarnason stendono il cavalluccio marino

brescia salernitana 3 1 rondinelle scatenate granata a picco

La Salernitana si ferma a Brescia. I granata cadono 3-1 al Rigamonti al termine di un match dominato dalla Rondinelle. I padroni di casa, galvanizzati dal cambio in panchina, partono a mille e dopo tre giri di lancette sono già avanti con Van de Looi che ribatte in rete una respinta di Belec sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I lombardi ne hanno di più e al 21' trovano il raddoppio con Spalek. Il palo nega il tris alle rondinelle che, tuttavia, sul finire della prima frazione subiscono il gol su rigore. Dagli undici metri Tutino è glaciale e riporta in partita la Salernitana. Nella ripresa, però, il Brescia chiude i conti alla mezzora con Bjarnason che trova il tris anche grazie ad un errore di Belec e fa calare i titoli di coda sul match del Rigamonti.   

BRESCIA-SALERNITANA 3-1

BRESCIA (4-3-3): Jororen; Sabelli, Chancellor, Mateju, Martella (45' st Verzeni); Dessena (32' st Labojko), Van de Looi, Jagiello (24' st Mangraviti); Spalek (24' st Ayè), Torregrossa, Ragusa (24' st Bjarnason). In panchina: Kotnik, Ghezzi, Zmhral. Allenatore: Dionigi.

SALERNITANA: (3-5-2): Belec; Bogdan (25' st Lopez), Gyomber, Aya; Kupisz, Dziczek, Di Tacchio (25' st Capezzi), Cicerelli (1' st Anderson), Casasola (42' st Antonucci); Tutino (42' st Giannetti), Djuric. In panchina: Adamonis, Mantovani, Baraye, Iannoni, Barone, Gondo. Allenatore: Castori.

ARBITRO: Aureliano di Bologna (assistenti Sechi e Ruggieri – IV uomo: Gariglio.

RETI: 3' pt Van de Looi (B), 21' pt Spalek (B), 43' st rig. Tutino (S), 31' st Bjarnason (B)

NOTE.  Ammoniti: Ragusa (B), Di Tacchio (S), Anderson (S), Dessena (B). Angoli: 9-6. Recupero: 0' pt - 3' st

 

48' - Triplice fischio: Brescia batte Salernitana 3-1.

45' - 3' di recupero.

45' - Esce Martella entra Verzeni.

42' - Doppio cambio nella Salernitana: escono Tutino e Casasola, entrano Antonucci e Giannetti.

32' - Cambio nel Brescia: esce Dessena, entra Labojko.

31' - GOL BRESCIA - Bjarnason entra in area di rigore e calcia a rete, Belec si lascia sfuggire la conclusione e la palla termina in fondo al sacco. 

25' - Cambi nella Salernitana: escono Bogdan e Di Tacchio, entrano Lopez e Capezzi. La Salernitana passa al 4-4-2.

24' - Doppio cambio nel Brescia: escono Ragusa, Spalek, Jagiello, entrano Bjarnason, Ayè e Mangraviti.

23' - Incredibile palla gol per il Brescia con Jagiello che a tu per tu con Belec spara alto.

16' - Ammonito Anderson.

13' - Anderson lancia Tutino che viene anticipato dal portiere del Brescia in uscita.

3' - Ammonito Di Tacchio. Giallo pesante per il capitano che era diffidato e salterà la prossima partita in programma martedì sera contro il Lecce.

2' - Subito Brescia pericoloso con Ragusa che da ottima posizione spara addosso a Belec.

1' - Primo cambio nella Salernitana: esce Cicerelli, entra Anderson.

SECONDO TEMPO

45' - Duplice fischio: si va al riposo sul risultato di 2-1 in favore del Brescia.

43 - GOL SALERNITANA - Tutino trova l'angolino alla sinistra di Jororen e riapre il match.

43' - Rigore per la Salernitana: contatto in area di rigore tra Van de Looi e Di Tacchio, l'arbitro indica il dischetto. 

37' - Mancino di Jagiello dal limite, palla alta sulla traversa.

32' - Brescia vicinissimo al tris: Torregrossa lancia in area Sabelli che calcia a rete, palla deviata che sbatte sul palo e termina in angolo.

25' - Ancora Brescia pericoloso: Belec sbaglia il rinvio, la palla arriva a Martella che prova a calciare dai 40 metri, la palla esce alla sinistra del portiere granata che era fuori dai pali.

25' - Altra magia di Torregrossa che di tacco manda in porta Jagiello, il centrocampista lombardo calcia a rete ma Belec è reattivo e respinge in angolo.

21' - GOL BRESCIA - Magia di Torregrossa che apre per Sabelli, cross al centro respinto da Bogdan, palla raccolta da Spalek che di testa fa 2-0-

16' - Angolo di Di Tacchio, Casasola prova a colpire di testa ma impatta male e la sfera termina a lato.

10' - La Salernitana prova a riorganizzarsi ma, fin qui, molto meglio il Brescia che si è reso protagonista di un ottimo avvio di partita.

3' - GOL BRESCIA - Angolo dalla sinistra, Martella colpisce di testa, Belec respinge, sulla respinta Van de Looi batte il portiere granata e trova l'1-0.

2' - Ottimo avvio del Brescia: punizione di Martella, Belec vola e salva in angolo.

1' - Subito Brescia pericoloso con un tiro a giro di Torregrossa, Belec è attento e blocca.

1' - Si parte: è iniziata Brescia-Salernitana.

Squadre in campo: tutto pronto per il fischio d'inizio di Brescia-Salernitana.

IL PRE-GARA - Due novità nell'undici iniziale della Salernitana che al Rigamonti prova a difendere il primato solitario: Aya viene preferito a Mantovani nel terzetto difensivo, mentre a centrocampo ritorna dal 1' Cicerelli al posto di Anderson. Per il resto confermato il 3-5-2 con Bogdan, Gyomber a completare il reparto arretrato davanti a Belec. In mediana Di Tacchio detterà i tempi con Dziczek alla sua destra; Kupisz e Casasola saranno i due esterni. In avanti spazio a Tutino e Djuric. Nel Brescia, invece, confermate le anticipazioni della vigilia: il neo tecnico Dionigi si affida al 4-3-3 con Spalek, Torregrossa e Ragusa nel tridente d'attacco.