Monza-Salernitana 3-0, batosta in Lombardia per i granata

Balotelli, Barillà e Armellino mandano al tappeto la capolista

monza salernitana 3 0 batosta in lombardia per i granata

La capolista Salernitana si ferma a Monza che ora è a solo due lunghezze dal cavalluccio marino. Troppo forte la formazione di Brocchi che archivia la pratica già nel primo tempo: passano quattro minuti e Balotelli, all'esordio, batte Belec. La Salernitana prova a reagire, manca clamorosamente il pari con Anderson ma poco prima dell'intervallo raddoppia con Barillà. Nel secondo tempo i padroni di casa controllano il risultato e nel finale trovano il tris con Armellino (49') che fa calare i titoli di coda sul match.

 

MONZA-SALERNITANA 3-0 

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci (16' st Paletta), Bettella, Carlos Augusto; Frattesi (41' st Armellino), Barberis, Barillà; Boateng (32' st D'Errico), Balotelli (16' st Maric), Mota Carvalho. In panchina: Lamanna, Sommariva, Scaglia, Colpani, Lepore, Marin, Pirola. Allenatore: Brocchi

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyombér, Mantovani; Casasola, Schiavone (15' st Dziczek), Di Tacchio, Anderson (15' st Cicerelli), Lopez; Djuric (35' st Giannetti), Tutino (35' st Gondo). In panchina: Adamonis, Barone, Bogdan, Capezzi, Veseli, Iannoni, Kupisz, Antonucci. Allenatore; Castori

ARBITRO: Sacchi di Macerata (Assistenti: Fiore-Rossi - IV uomo: Gariglio)

RETI: 4' pt Balotelli (M), 45' pt Barillà (M), 49' st Armellino (M)

NOTE. Ammoniti: Gyomber (S), Djuric (S), Bellusci (M). Angoli: 3-3. Recupero: 1' pt - 4' st

 

49' - Triplice fischio: il Monza batte 3-0 la Salernitana e sale al terzo posto in classifica, a -2 dal cavalluccio marino.

49' TRIS MONZA - Armellino calcia a rete e la palla, anche grazie ad una deviazione di Lopez, finisce in fondo al sacco. 

45' - 4' di recupero

44' - Cross di Casasola la palla arriva a Cicerelli che da ottima posizione spara alle stelle sciupando una buona occasione.

41' - Entra Armellino, esce Frattesi.

40' - Ci prova Giannetti con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, palla alta sulla traversa.

35' - Entrano Gondo e Giannetti, escono Tutino e Djuric.

32' - Esce Boateng, entra D'Errico.

30' - Il Monza prova ad addormentare la partita, la Salernitana non riesce a reagire. 

20' - Monza vicino al tris con Mota Carvalho che calcia a giro ma la palla si stampa sul palo.

16' - Doppio cambio anche nel Monza: escono Balotelli e Bellusci, entrano Maric e Paletta.

15' - Entrano Dziczek e Cicerelli, escono Anderson e Schiavone.

10' - Ammonito Bellusci per un'entrata in ritardo su Tutino.

7' - Boateng appoggia per Balotelli che dal limite prova a piazzarla di piatto, Belec è attento e blocca in due tempi.

4' - Provvisenziale Gyomber che in spaccata respinge una conclusione di Mota Carvalho nell'area di rigore granata.

2' - Avvio più aggressivo della Salernitana che prova subito a farsi vedere nell'area di rigore lombarda.

1' Si riparte.

Salernitana già sul rettangolo verde, il Monza sta entrando in questo momento. Tutto pronto per l'inizio della ripresa. Si riaprtirà dal 2-0 in favore dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO 

46' - Fine primo tempo: si va al riposo con il Monza avanti 2-0 sulla Salernitana.

45' - GOL MONZA - Grande azione dei brianzoli: Boateng di tacco innesca Frattesi che appoggia per Barillà, il centrocampista dal dischetto dell'area di rigore fa secco Belec e trova il 2-0.

44' - Tutino raccoglie un pallone deviato da Djuric in area di rigore e tenta la conclusione, Di Gregorio blocca.

36' - Bolide dalla lunga distanza di Di Tacchio, Di Gregorio è provvidenziale e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner Tutino e Djuric mancano l'impatto con il pallone da ottima posizione. Segnali di risveglio dei granata.

34' - Cambio nella Salernitana: esce Mantovani, entra Kupisz: si passa al 4-4-2.

32' - Ancora Belec protagonista su Mota Carvalho, il portiere con un guizzo felino riesce a deviare in angolo un piazzato dell'esterno brianzolo.

31' - Grande risposta di Belec che in volo respinge una conclusione a giro di Boateng, provvidenziale il portiere della Salernitana.

30' - Ammonito Djuric che recriminava per un contatto con Bellusci in area di rigore.

26' - Ammonito Gyomber.

25' - Clamorosa occasione per la Salernitana: Tutino crossa per Djuric che appoggia per Anderson, l'italo-brasiliano tutto solo davanti al portiere spara alto sulla traversa.

20' - Annullato il raddoppio a Balotelli: cross dalla destra di Boateng, Frattesi devia, la palla sbatte su Balotelli e va in fondo al sacco ma l'ex Milan era in posizione di offside.

14' - Belec salva su Boateng respingendo una conclusione in scivolata dell'ex Milan.

10' - Il Monza controlla il vantaggio, la Salernitana per il momento fa fatica a reagire.

4' - GOL MONZA - Partenza sprint dei brianzoli: cross dalla sinistra di Carlos Augusto, Balotelli è tutto solo al centro dell'area di rigore e di piatto fa 1-0.

1' - Si parte! E' iniziata Monza-Salernitana.

Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul rettangolo verde: il match inizierà con qualche minuto di ritardo. 

IL PRE-GARA. Il Monza lancia subito Balotelli nella miscghia per la sfida alla capolista Salernitana. I brianzoli si affidano al tridente dei big composto da Balotelli, Boateng e Mota Carvalho. Una sola novità nella Salernitana rispetto all'undici che ha battuto il Venezia: Schiavone al posto di Capezzi al fianco di Di Tacchio. Per il resto fiducia ai calciatori che hanno espugnato il Penzo: nel 3-5-2 di Castori Aya, Gyomber e Mantovani agiranno davanti a Belec. In mediana Lopez e Casasola saranno gli esterni, con Di Tacchio, Capezzi e Anderson a completare il reparto. In avanti Tutino e Djuric. Fischio d'inizio alle ore 16.