Salernitana-Empoli 2-0, il sogno serie A è ad un passo

Bogdan ed Anderson stendono la capolista, Salerno sogna

salernitana empoli 2 0 il sogno serie a e ad un passo
Salerno.  

La Salernitana batte 2-0 l'Empoli con le reti di Bogdan ed Anderson e, adesso, è ad un passo dal sogno serie A. All'Arechi i granata soffrono (toscani vicinissimi al gol con Moreo) ma riescono a segnare un gol per tempo: Bogdan sugli sviluppi di un calcio d'angolo batte Brignoli. Nella ripresa, al 48' arriva il sigillo finale di Anderson. Lunedì a Pescara la Salernitana si gioca la promozione in serie A.

 

SALERNITANA-EMPOLI 2-0

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli (1' st Mantovani); Casasola, Coulibaly (34' st Schiavone), Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski (22' st Kupisz); Tutino (18' st Djuric), Gondo (34' st Anderson). In panchina: Adamonis, Sy, Cicerelli, Aya, Boultam, Kristoffersen, Durmisi. Allenatore: Castori (in panchina Bocchini)

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi (21' st Cambiaso), Casale, Viti, Terzic; Ricci (28' st Bajrami), Damiani, Bandinelli (12' st Zurkowski); Crociata (12' st Matos); Moreo, Mancuso (12' st Olivieri). In panchina: Furlan, Stulac, Romagnoli, La Mantia, Pirrello, Haas, Parisi Allenatore: Dionisi

ARBITRO: Fabbri di Ravenna - assistenti: Di Iorio e Bottegoni - IV uomo: Volpi di Arezzo

RETI: 33' pt Bogdan (S), 48' Anderson (S)

NOTE. Ammoniti: Coulibaly (S), Belec (S), Olivieri (E). Angoli: 2-8. Recupero: 1' pt - 5' st

 

48' - GOL SALERNITANA - Azione insistita nell'area di rigore dell'Empoli, Anderson recupera la palla, calcia due volte ma il terzo è quello buono: 2-0.

45' - 5' di recupero.

41' - Ammoniti Belec e Olivieri.

34' - Doppio cambio nella Salernitana: esce Coulibaly, entra Schiavone; esce Gondo entra Anderson.

28' - Cambio nell'Empoli: entra Bajrami, esce Ricci.

27' - Gol annullato alla Salernitana: cross dalla destra di Kupisz, Djuric controlla e batte Brignoli. Ma l'arbitro aveva fermato il gioco per fallo. 

22' - Cambio nella Salernitana: esce Jaroszynski, entra Kupisz.

21' - Cambio nell'Empoli: esce Fiamozzi, entra Cambiaso. 

19' - Ancora Salernitana pericolosa dalle parti di Brignoli: ci prova Gondo con un tiro a giro che si perde di poco alto sulla traversa.

18' - Cambio nella Salernitana: esce Tutino, entra Djuric.

17' - Jaroszynski recupera un ottimo pallone e appoggia subito per Tutino che entra in area e calcia, palla alta sulla traversa.

16' - Scambio in area di rigore tra Gondo e Capezzi, il centrocampista sbaglia l'ultimo passaggio.

12' - Tripla sostituzione per l'Empoli: dentro Matos, Olivieri e Zurkowski, escono Crociata, Mancuso e Bandinelli.

6' - Empoli pericolosissimo, Crociata raccoglie una palla deviata nel cuore dell'area di rigore e calcia di prima intenzione, la palla esce davvero di un soffio alla destra di Belec.

5' - Conclusione dal limite di Capezzi, Brignoli blocca senza problemi.

4' - Salernitana vicina al raddoppio: contropiede avviato di Casasola, appoggio per Tutino che serve in area l'accorrente Coulibaly, il tiro del centrocampista si stampa sull'esterno della rete.

1' - Primo cambio per la Salernitana: esce Veseli, che nel primo tempo aveva subito una botta alla testa, entra Mantovani.

SECONDO TEMPO

46' - Duplice fischio all'Arechi: si va al riposo con la Salernitana avanti sull'Empoli.

45' - 1' di recupero. 

39' - Angolo dalla destra di Crociata, tacco di Bandinelli, Belec blocca la sfera.

33' - GOL SALERNITANA - Zampata di Bogdan sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Brignoli respinge ma non riesce ad evitare che la palla termini in fondo al sacco.

14' - Moreo appoggia per Crociata che dal limite tenta la conclusione, Belec blocca. Meglio l'Empoli in questo primo quarto d'ora, Salernitana in affanno.

12' - Ammonito Coulibaly che ha fermato fallosamente una ripartenza di Ricci.

9' - Miracolo di Belec che salva la Salernitana: cross dalla sinistra di Mancuso, Moreo prende il tempo alla difesa granata e colpisce di testa, Belec si stende sulla sinistra e con l'aiuto del palo evita il vantaggio dei toscani.

1' - L'Empoli dà il calcio d'inizio alla sfida.

Squadre schierate sul rettangolo verde: tutto pronto per il fischio d'inizio di Salernitana-Empoli.

È febbre da serie A allo stadio Arechi: la Salernitana, seconda in classifica, sfida la capolista del torneo cadetto che martedì ha conquistato la matematica promozione. Il cavalluccio marino, dopo il blitz contro il Pordenone, deve dare continuità per continuare a sognare il grande salto. Castori, sostituito dal vice Bocchini, si affida al consueto 3-5-2; davanti a Belec linea a tre formata da Bogdan, Gyomber e Veseli. In mediana sarà Di Tacchio il perno centrale con Coulibaly e Capezzi ai suoi fianchi; Casasola agirà da esterno a destra e Jaroszynski sull'out mancino. In avanti Gondo e Tutino, entrambi in gol a Lignano Sabbiadoro. L'Empoli di Dionisi si schiera con il 4-3-1-2: Crociata agirà alle spalle di Moreo e Mancuso.  

La fotogallery del match a cura di Carlo Giacomazza