La Salernitana deve fare i conti con una prima tegola: Frederic Veseli dovrà star fermo per almeno un mese e mezzo. I timori delle scorse ore sono stati confermati dalla risonanza magentica a cui si è sottoposto il difensore. Dagli accertamenti è emerso che il nazionale albaese ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. Una brutta notizia per la società granata che, con ogni probabilità, dovrà garantire un ulteriore innesto a Fabrizio Castori.
Al momento sono ancora diverse le caselle da riempire. In avanti la Salernitana attende di ufficializzare gli ingaggi di Federico Bonazzoli e Gianluca Caprari, entrambi di proprietà della Sampdoria che ha dato il via libera al prestito dei due attaccanti. Il primo sarà a Salerno già nelle prossime ore mentre per il secondo bisognerà definire alcuni dettagli.
Dal Genoa, invece, dovrebbe arrivare Andrea Favilli ma anche con la società rossoblu è in corso un dialogo molto fitto che potrebbe portare a nuove trattative. All'appello, inoltre, manca un secondo portiere che possa rappresentare l'alternativa a Vid Belec. Il profilo individuato dal ds Angelo Fabiani è Vincenzo Fiorillo, estremo difensore che saluterà Pescara dopo la retrocessione in terza serie.
La speranza di Castori è che qualcosa possa sbloccarsi già in queste ore in modo da poter iniziare a lavorare con un organico quanto più definito possibile. Intanto con la bocciatura del Chievo Verona da parte del Tar e la conseguente esclusione dalla serie B dei clivensi, è ufficiale il nuovo tabellone della Coppa Italia: i granata il prossimo 15 agosto se la vedranno contro la Reggina.
