Salerno piange Antonio Di Pasquale: addio ad un grande cuore granata

Stroncato da un malore in spiaggia. Il cordoglio ultras: «Insegna agli angeli la salernitanità»

salerno piange antonio di pasquale addio ad un grande cuore granata
Salerno.  

Non ha fatto in tempo a riveder la sua Salernitana in serie A. Antonio Di Pasquale, 39 anni, se n’è andato a pochi giorni dall’inizio di una nuova stagione calcistica. Il suo cuore granata, ieri pomeriggio, ha smesso di battere mentre era in spiaggia a San Mauro Cilento, lasciando un vuoto immenso in quanti lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene.  

In lutto il mondo ultras salernitano, di cui Di Pasquale ha fatto parte con orgoglio, semplicità e passione, coltivando l’amore per la Salernitana in giro per l’Italia insieme agli amici dei “Fedelissimi”.

«Da sempre ti sei contraddistinto per la tua umiltà e semplicità, ora insegna a tutti gli angeli la vera salernitanità. Riposa in pace Tunnacchiè», il messaggio pubblicato dalla pagina La voce della Salernitanità. «Un sorriso perenne stampato sul viso, una presenza costante in ogni trasferta, mai ostentata, mai sbandierata inutilmente. I ricordi ti affollano la mente, mi guardo indietro e ti vedo cantare, ti vedo gioire, ti vedo soffrire. Solo e soltanto per amore dei granata. Ciao Antonio, ciao ultras. Vola più in alto, vola di più. Chiediamo al vento di portare il nostro abbraccio fin lassù», il cordoglio espresso dal Direttivo Salerno.

Oggi pomeriggio a San Mauro Cilento in tanti lo scorteranno nella sua ultima trasferta verso il Paradiso.