Spezia-Salernitana, scontro salvezza al Picco: le probabili formazioni

Bianconeri e granata in piena emergenza, Castori si affida alla coppia Djuric-Simy

spezia salernitana scontro salvezza al picco le probabili formazioni
Salerno.  

Appaiate in classifica, in piena emergenza ma costrette a far punti per allontanarsi dalle zone rosse della classifica. Spezia e Salernitana arrivano al match del “Picco” (fischio d'inizio ore 15) in una condizione quasi identica. Diverso, probabilmente, è soltanto l'umore: i bianconeri sono reduci dalla pesante sconfitta di Verona che ha fatto traballare la panchina di Thiago Motta; i granata prima della sosta hanno conquistato la prima vittoria in serie A.

In campo, quindi, sarà una battaglia sportiva. I padroni di casa dovranno fare a meno dello squalificato Bastoni e degli indisponibili Amian, Bourabia, Erlic, Maggiore, Leo Sena, Reca, Agudelo, Colley, Sala, Nguiamba. Sul fronte campano Castori non potrà contare sugli infortunati Ruggeri, Veseli, Ribery, Bonazzoli, L.Coulibaly, Bogdan e Capezzi. Ma l'allenatore della Salernitana, anche alla vigilia, ha ribadito che le assenze non potranno rappresentare un alibi. Il cavalluccio marino ripartirà dal 4-3-1-2 e per la prima volta schiererà la coppia d'attacco formata da Simy e Djuric. Alle spalle dei due attaccanti giocherà Kastanos che sostituirà Ribery mentre in mediana Di Tacchio sarà il perno centrale con Mamadou Coulibaly ed Obi sulle corsie esterne. Davanti a Belec confermato il quartetto composto da Gyomber, Strandberg, Gagliolo e Ranieri.

Spezia-Salernitana: le probabili formazioni

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bertola; Maggiore, Sher; Antiste, Verde, Gyasi; Nzola. In panchina: Zoet, Zovko, Kovalenko, Salcedo, Manaj, Delorié, Podgoreanu, Strelec. Allenatore: Thiago Motta.

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; M.Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Kastanos; Simy, Djuric. In panchina: Fiorillo, Russo, Aya, Jaroszynski, Zortea, Kechrida, Delli Carri, Schiavone, Gondo, Vergani. Allenatore: Castori

Arbitro: Massa di Imperia - (assistenti Passeri e Lombardi – IV uomo: Maggioni – Var: Valeri – Avar: Lo Cicero).