Ecco le probabili formazioni per il derby dell'Arechi, che vedrà in campo per la prima giornata del campionato di serie B, la Salernitana di Vincenzo Torrente e l'Avellino di Attilio Tesser. Qualche dubbio, con alcuni ballottaggi ancora in corso, con i due tecnici che scioglieranno le riserve solo poche ore prima del fischio d'inizio che sarà alle 15. Il tecnico granata non ha ancora scelto chi sarà titolare tra Moro, leggermente in vantaggio, e Bovo, e formerà la linea mediana a tre con Pestrin e Sciaudone. Tesser, invece, ha tre giocatori per due maglie: Arini, Insigne e D'Angelo, con i primi due favoriti sul terzo. Davanti a 25mila spettatori, arbitra il signor. Chiffi di Padova, coadiuvato dagli assistenti Avellano di Busto Arsizio e De Troia di Termoli.
Salernitana (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Sciaudone, Pestrin, Moro; Troianiello, Eusepi, Gabionetta. A disposizione: Ronchi, Tempereur, Pollace, Rossi, Trevisan, Perrulli, Bovo, Milinkovic, Coda, Donnarumma. Allenatore: Torrente
Ballottaggi: Moro – Bovo: 60% - 40%
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; Gavazzi, Arini, Zito; Insigne; Trotta, Tavano. A disposizione: Offredi, Nica, Giron, Chiosa, D’Angelo, Bastien, Jidayi, Soumarè, Mokulu. Allenatore: Tesser.
Ballottaggi: Arini – D’Angelo: 51% - 49%; Insigne – D’Angelo: 55% - 45%.
Squalificati: Castaldo
Arbitro: Chiffi di Padova
Assistenti di linea: Avellano di Busto Arsizio e De Troia di Termoli
