Salernitana oggi ripresa degli allenamenti. C'è allarme difesa

Schiavi out, Empereur in forte dubbio. Si fa largo la pazza idea Pestrin nel ruolo di centrale

Salerno.  

Ripresa degli allenamenti questa mattina alle 11.00 per la Salernitana che si è ritrovata al campo “Volpe”. Neanche il tempo di metabolizzare il pareggio interno di ieri pomeriggio all’Arechi contro il Cesena, che già bisogna voltare pagina. All’orizzonte incombe già la sfida con al Virtus Lanciano, di scena martedì sera alle 20.30 allo stadio “Guido Biondi”. Il turno infrasettimanale non arriva certo in un momento buono per i granata, almeno sotto l’aspetto dell’infermeria, che non riesce proprio a svuotarsi.

Anzi, a dirla tutta, per un calciatore che esce e che quindi ritorna disponibile, subito due che vanno a rimpiazzarlo. Una proporzione sicuramente poco piacevole e che per la sfida di Lanciano mette seriamente nei guai Torrente, che dovrà assolutamente recuperare almeno Colombo a destra, per poter poi spostare nuovamente Lanzaro al centro. Rimane comunque un posto scoperto, nel caso Empereur, che sembra abbia riportato una frattura al setto nasale, non recuperi in tempo e visto il forfait di Schiavi, che ha riportato una frattura composta al perone sinistro. A questo punto potrebbe balenare nella testa di Torrente la pazza idea Pestrin.

Il capitano, che ha scontato il turno di squalifica e che quindi tornerà disponibile, già a Brescia dopo l’espulsione di Schiavi era stato sistemato al centro della difesa, e quindi potrebbe ricoprire questa posizione in coppia con Lanzaro. Vedremo nei prossimi giorni cosa deciderà il tecnico, ma soprattutto quali notizie arriveranno dall’infermeria granata.

 

Massimiliano Grimaldi