La gara di ieri oltre a portare un punto, ed una prestazione convincente della Salernitana, soprattutto nella prima frazione di gioco, ha consegnato in eredità anche l’ennesimo infortunio che ha colpito un reparto già martoriato. Stiamo parlando della difesa e dell’infortunio che ha visto il centrale Lanzaro costretto ad abbandonare il campo dopo appena 16’ minuti di gioco. Un problema muscolare, quasi certamente per il difensore, che si è accasciato al suolo e dopo essersi strappato una fascia elastica che conteneva la coscia sinistra.
Probabilmente già un fastidio per lui, che con uno scatto si è riacutizzato. Ora bisogna capire il danno subito, e gli eventuali tempi di recupero. Intanto Torrente si ritrova con un solo centrale di ruolo, il giovane Empereur, per questo motivo il patron Lotito, come dichiarato ai nostri microfoni durante il post partita trasmesso in esclusiva e in diretta sulle frequenze di Ottochannel (canale 696 del digitale terrestre) all’interno di “Off Side Serie B”, si ritornerà sul mercato. Come svelatoci dallo stesso Lotito, c’è stato un summit con Fabiani per capire come muoversi sul mercato, quali giocatori poter contattare, e quale escamotage adottare per tesserare un nuovo atleta.
Santacroce e Figliomeni gli obiettivi. Il primo svincolato si allena con un preparatore in attesa di una chiamata interessante, il secondo pur non essendo in lista, si allena con il Latina, reduce da un intervento chirurgico. Staremo a vedere nei prossimi giorni come si evolverà la cosa.
Massimiliano Grimaldi
